Terremoto nell'imprenditoria cagliaritana: arrestato Alberto Scanu - Per la Procura e Guardia di Finanza "bancarotta fraudolenta"

-
Oltre a Scanu sono 12 le persone indagate : agli arresti domiciliari si trovano la sorella di Scanu, Laura, Giovanni Pinna e Valdemiro Giuseppe Peviani. 

 L'inchiesta coinvolge inoltre Paolo Zapparoli, di Varese e residente a Milano; Pier Domenico Gallo, di Cossano Belbo, Cuneo, residente in Svizzera; Paolo Moro, di Milano; Caterina Della Mora, residente a Lugano; Giovanni Marras, di Meana Sardo ; Domenico Falchi, di Macomer ; Enrico Gaia e Francesco Zurru di Cagliari. 

L'inchiesta riguarda nove società fallite sulle quali Guardia di Finanza e Procura svolgevano d atempo indagini. Alberto Scanu al momento dell'arresto ricopriva l'incarico di amministratore delegato della Dogaert, la società di gestione dell'aeroporto di Cagliari Elmas. 

L'ammontare della bancarotta del quale Scanu dovrà rispondere davanti ai giudici è di circa 60 milioni di euro. L'inchiesta è e gli atti dei clamorosi arresti sono del pm Giangiacomo Pilia e del Gip Giampaolo Casula.