Alghero: Summer School a Porto Conte - Università di Sassari su design e oggetti intelligenti

-
ll laboratorio IDEA dell'Università degli Studi di Sassari organizza anche quest'anno la scuola estiva sul design e l'implementazione di "oggetti intelligenti" "Designing Cyber Physical Systems-CPS: from concepts to implementation" in programma a Porto Conte Ricerche ad Alghero dal 23 al 27 settembre (http://www.cpsschool.eu/). La CPS Summer School, giunta ormai alla terza edizione e guidata dalla ricercatrice Francesca Palumbo dell'Università di Sassari, accoglierà una comunità internazionale di circa 60 persone tra organizzatori, discenti e professori provenienti non solo da Università italiane ma anche europee, americane e cinesi.  

Tra i molteplici eventi formativi in programma, si segnalano due rilevanti keynote che avranno luogo il primo giorno della scuola: la relazione del professor Nikil Dutt (University of California - Irvine) e quella della dott.ssa Nuria de Lama, vice-segretario generale del Big Data Value Association (BDVA) nonché European Program Manager di ATOS. Inoltre, sempre nella giornata di lunedì 23 settembre si terrà il CPS Workshop, evento scientifico in cui un gruppo composto da 11 studenti precedentemente selezionati avrà l'opportunità di presentare il proprio lavoro di ricerca.  

Particolarmente interessante sarà la beach note del professor Alberto Sangiovanni Vincentelli (University of California, Berkeley) che si terrà martedì 24 settembre dalle 17.30 alle 19.00. L'hashtag ufficiale della scuola è #CPSschool19.