Il Vicepremier dell'Uganda Moses Ali ospite dell'Università di Sassari

-
L'incontro è previsto giovedì 12 settembre alle 10.00 in sala Milella (piazza Università). Il Generale Moses Ali incontrerà i docenti dell'Università, gli studenti e le studentesse dell'innovativo corso di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale dell'Ateneo di Sassari. Saranno presenti il Delegato rettorale per l'Internazionalizzazione, Erasmus e mobilità studentesche, prof. Luciano Gutierrez, il Presidente del corso di laurea prof. Quirico Migheli, il Direttore del Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione Pierpaolo Roggero. Il Generale Moses Ali è nato nel 1939 nel Nord dell'Uganda. 

Laureato in Giurisprudenza, ha percorso i massimi gradi della carriera militare nel proprio Paese e ha alle spalle importanti esperienze politiche. E' stato Ministro delle Finanze e già Vicepremier. Obiettivo dell'incontro è quello di concordare future linee di collaborazione tra l'Università di Sassari e l'Uganda nei settori dell'educazione e della ricerca scientifica, promuovendo al contempo scambi e mobilità di studenti e lo sviluppo di progetti ricerca nell'area della cooperazione internazionale. giovedì 12 settembre alle 10.00 in sala Milella (piazza Università). 

Il Generale Moses Ali incontrerà i docenti dell'Università, gli studenti e le studentesse dell'innovativo corso di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale dell'Ateneo di Sassari. Saranno presenti il Delegato rettorale per l'Internazionalizzazione, Erasmus e mobilità studentesche, prof. Luciano Gutierrez, il Presidente del corso di laurea prof. Quirico Migheli, il Direttore del Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione Pierpaolo Roggero. Il Generale Moses Ali è nato nel 1939 nel Nord dell'Uganda. Laureato in Giurisprudenza, ha percorso i massimi gradi della carriera militare nel proprio Paese e ha alle spalle importanti esperienze politiche. E' stato Ministro delle Finanze e già Vicepremier. 

Obiettivo dell'incontro è quello di concordare future linee di collaborazione tra l'Università di Sassari e l'Uganda nei settori dell'educazione e della ricerca scientifica, promuovendo al contempo scambi e mobilità di studenti e lo sviluppo di progetti ricerca nell'area della cooperazione internazionale.