Cronaca

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Alghero: mercoledì concerto in Cattedrale

Ormai alla sua terza edizione, il Festival 2019 dell'associazione Vetera et Nova prende il titolo dal suo motto ed esprime la sua vocazione alla valorizzazione delle radici storiche e culturali della città: soltanto chi ricorda un passato ricco e articolato da rivendicare con orgoglio, può sentirsi coinvolto nella costruzione di un futuro che superi il presente in qualità e vivibilità. 

Il Festival si aprirà mercoledì 18 settembre alle ore 21.00, presso la Cattedrale di Santa Maria Immacolata si terrà il concerto : ca cappella musicale della cattedrale di Alghero. Il gruppo maschile della Schola Cantorum 'Pietro Allori', diretto dal M. Alessio Manca, riporterà alle atmosfere liturgiche del tempo pasquale nel XV-XVII secolo, quando il canto liturgico durante le messe solenni dell'anno presiedute dal Vescovo, era affidato alla Cappella Musicale stabilmente costituita nella Cattedrale. 

Venerdì 20 settembre, 27 settembre e 4 ottobre sempre alle ore 18.00 presso la Sala Mosaico del Museo Archeologico si terranno tre incontri durante i quali il Prof. Antonio Budruni ci racconterà la storia della popolazione di Alghero a partire dalla fondazione fino al secolo scorso.

Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni