Sapori di Sardegna a Montaldo di Castro - Presenti Ittiri Cannedu Fonni, Oniferi, Oliena e Teti

-
Folklore, enogastronomia e comicità sardi da esportazione. Venerdì e sabato il comune laziale di Montalto di Castro ospita la IV edizione di “Sapori di Sardegna”, organizzata dalle associazioni Alfredo Bini e MoPe,  

Si parte venerdì alle 17.30 con lo spettacolo “Me and My sheep Dogs” all’interno di piazzale Gravisca. A seguire, in piazza Felice Guglielmi, l’apertura dello stand gastronomico con i piatti tipici della tradizione sarda, fino ad arrivare alle 21.30 quando sul palco salirà l'attore Benito Urgu. 

Sabato 7 dalle 17.30 il clou della manifestazione con la tradizionale sfilata dei tanti gruppi di ballo e in maschera provenienti dalla Sardegna: l'associazione Ittiri Cannedu, le maschere di Fonni Urthos e Buttudos, i tenore di Oniferi “Santa Ruche”, le maschere di Teti “Su Sennoreddu e sos de s'iscusorzu” e due gruppi di Oliena, Folk Uliana e i Tenore “Lanaitho”. I gruppi sardi partiranno da via Aurelia Tarquinia, e passando per viale Garibaldi e le vie del centro storico, si fermeranno in piazza Guglielmi. Alle 19 lo stand gastronomico offrirà nuovamente i piatti della tradizione sarda con lo speciale “Porcheddu alla brace” cotto direttamente sul posto, all’interno della splendida cornice della piazza del castello. 

Alle 21.30 infine, i gruppi folk si esibiranno (sempre in piazza Guglielmi), e tra balli, rievocazioni e musica verranno anche sorteggiati i biglietti della lotteria che metterà in palio tre fantastici premi. Entrambe le serate saranno allietate dalla musica del fisarmonicista Gianluca Chessa.