Il canto delle Berte nella notte delle Sirene a Punta Giglio - Suggestiva escursione con Exploralghero

-
Sabato 31 agosto vieni a scoprire il suggestivo canto delle Berte e le leggende legate a questi splendidi animali in un emozionante escursione serale lungo i percorsi di Punta Giglio. Da sempre protagonista della leggenda presso gli antichi, questo uccello torna sulla terra solo per un breve periodo dell'anno e si può sentire cantare soltanto quando è calato il buio completo nelle notti senza luna. È un canto struggente simile a un lamento, c'è chi afferma che siano le anime dei compagni di Diomede (l'eroe omerico prediletto da Atena), condannate a vagare in cerca del loro condottiero scomparso in battaglia, altri le accostano alle sirene di Ulisse che con il loro canto "periglioso",attiravano i marinai che rischiavano al buio di andare a sbattere sugli scogli.  

PROGRAMMA: ore 18.30 Ritrovo all'ingresso dell'area di Punta Giglio, fronte Embarcadero,ore 18.45 Partenza dell'escursione,ore 23:00 fine prevista dell'escursione (rientro al parcheggio dell'Area protetta) Equipaggiamento consigliato: acqua, scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, eventuale pila frontale o torcia, vestiario appropriato al cambiamento d'orario.  

Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione , per info e prenotazioni : 331 34 00 862 / 079942111 (tutti i giorni dalle 9 alle 18) oppure scrivere ad info@exploralghero.it