Topo di yacht beccato - La Polizia arresta un rumeno che aveva derubato due turiste inglesi

-
Personale della Polizia di Stato di Olbia, nell’ambito di servizi di contrasto della criminalità diffusa, riguardanti principalmente la prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, e immigrazione clandestina, nell’ultimo periodo ha intensificato i servizi. 

 Nella giornata di domenica, è stato tratto in arresto in flagranza di reato un 45enne rumeno, che si è reso responsabile di furto a bordo di un lussuoso yacht ormeggiato al Molo Brin, dove si è impossessato di diversi oggetti personali di due cittadine del Regno Unito che dormivano all’interno della barca. Le donne, sentiti i rumori, hanno urlato attirando l’attenzione degli occupanti dei vicini natanti, i quali si sono prodigati in loro aiuto e, contemporaneamente, hanno avvisato la Polizia. Gli Agenti, della Squadra Volanti del Commissariato di Olbia, prontamente intervenuti, hanno bloccato il malfattore, recuperando gli oggetti appena trafugati e restituendoli alle legittime proprietarie. 

 Operatori della stessa squadra Volanti, hanno tratto in arresto un cittadino olbiese 39enne, il quale, già in affidamento terapeutico, interrompeva volontariamente il percorso di recupero. Pertanto il Tribunale di Sorveglianza di Sassari ha revocato il beneficio e per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Sassari. Lo stesso, di recente era stato segnalato alla Procura della Repubblica per una nutrita serie di furti, ed per reati inerenti gli stupefacenti. Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, in questa città ed incrementati nel periodo estivo, è stato fermato un cittadino senegalese che dai successivi e più accurati accertamenti è risultato destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Nuoro per ricettazione, prontamente eseguito con accompagnamento alla Casa Circondariale di Sassari.

E’ stato inoltre denunciato alla Autorità Giudiziaria un 33enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto durante i controlli straordinari predisposti in città è stato trovato all’interno della sua autovettura con un quantitativo di marijuana. Gli Agenti operanti hanno effettuato anche una perquisizione domiciliare, che ha portato ad un ulteriore rinvenimento di un quantitativo di sostanza stupefacente, risultata positiva ai derivati della canapa indiana, per un peso complessivo di gr. 160,5. 

 E’ stata inoltre segnalata alla Prefettura di Sassari, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 una giovane coppia, poiché durante un intervento per lite tra conviventi nella loro abitazione, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo marijuana. Infine, è stato denunciato all’A.G. un 45enne, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a g/l di 2.41, quasi 5 volte il limite consentito, al quale è stata ritirata la patente di guida.