Soddisfazione a Castelsardo per il "Ferragosto Castellanese"

-
Migliaia di persone hanno invaso Castelsardo fin dalla mattinata della giornata di Ferragosto, per ballare nella piazza nuova, trasformata in una gigantesca discoteca fin dalla 22.00 con la Musica dalla Giostra e Dj Resident. Alle 24.00, dalle terrazze del Castello dei Doria, gli immancabili e spettacolari fuochi d'artificio, proposti dalla ditta Oliva di Pabillonis, hanno disegnato il cielo stellato con luci e colori.

A seguire lo spettacolo dei famosi dj radiofonici in tour: Marco Comollo di Radio 105, Spyne dello Zoo di 105 e Matt Jo, hanno animato la serata con musica, luci e suoni e fatto ballare giovani e meno giovani sino a tarda notte. Il programma, approntato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione turistica Proloco, è andato al di sopra delle più rosee aspettative. La nuova formula musicale, il richiamo di tanti giovani e l’emissione di apposita ordinanza per i locali pubblici, che ha consentito di poter svolgere attività di intrattenimento, anche con musica dal vivo all’esterno dei locali fino alle ore 03.00, ha fatto sì che il pubblico non abbandonasse la piazza e la città subito dopo i fuochi, ma che rimanesse a festeggiare fino all’alba.

"Il Ferragosto Castellanese è stato uno degli eventi più importanti di quest’estate - sottolinea l'assessore Valeria Sini - si è riusciti ad ottenere un grandissimo successo di pubblico e gradimento, con una spesa molto contenuta, rispetto agli anni precedenti". Encomiabile il servizio d’ordine, fornito dalla Polizia Municipale, dai Carabinieri, dalla Compagnia Barracellare e dalla Protezione Civile Gerico, che ha garantito la sicurezza degli spettatori e la gestione del traffico. Qualche ingorgo si è registrato solo durante lo spettacolo pirotecnico, quando, anche chi consumava all’interno dei locali e nelle abitazioni, si è riversato in strada per continuare al festa fino all’alba.