Cronaca

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

La Riviera del Corallo non tradisce le aspettative: grande Ferragosto - Alto gradimento per lo spettacolo pirotecnico

Solito straordinario, super affollato Ferragosto algherese. La Riviera del Corallo non manca mai agli appuntamenti più importanti e anche quest'anno ha ospitato decine di migliaia di persone per il magico momento del clou dell'estate. Pienone dovunque, da La Speranza a Porticciolo, passando per Calabona, San Giovanni, Lido, Fertilia, Lazzaretto, le Bombarde, Punta Negra, Mugoni , Capo Caccia. Tutta la fascia costiera è stata presa d'assalto secondo un vecchio clichè di una località turistica che è sempre nel cuore della gente. Alghero infatti è anche meta di quel benefico turismo interno che porta ospiti provenienti da ogni parte della Sardegna.  

Il comparto alberghiero ha registrato il tutto esaurito, gran lavoro per le attività di servizio, in cima ristoranti e bar. Solito exploit anche quest'anno per le attività di agriturismo. Poi a tarda sera lo spettacolo dei fuochi d'artificio: belli, bellissimi, e il gradimento è stato sottolineato dagli applausi della folla e dalle sirene delle imbarcazioni agli ormeggi in porto. Intorno alle 23 è poi cominciato il controesodo. Migliaia di auto hanno raggiunto le vie di uscita della città per il rientro. Va detto che la giornata si svoltà nel clima più autentico di una giornata di festa anche per la presenza sulle strade delle forze dell'ordine di stanza in città. 

Una presenza discreta ma autorevole, importantissima sul fronte della prevenzione. Gran da fare anche per il corpo della Polizia municipale impiegato in forze in città e nel territorio. Ferragosto 2019 va dunque in archivio e lo fa con una giornata di super affollamento a conferma che la Riviera catalana è sempre nella hit parade del gradimento. Dopo la festa è il momento del riordino e sarebbe auspicabile che la società che gestisce il servizio di nettezza urbana già dalle prime ore di venerdì procedesse a ripristinare le condizioni di normale decoro dopo la kermesse ferragostana.


Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni