Revocato sciopero forestali - Per l'assessore Ferragosto nella sala operativa della Protezione Civile

"Il dialogo, l’ascolto ed il confronto, che hanno sempre animato l’azione politica della Giunta regionale, sono risultati decisivi,nell'incontro con le organizzazioni sindacali che avevano comunicato lo stato di agitazione del personale del Corpo forestale". Lo hanno detto gli assessori regionali del Personale e della Difesa dell'ambiente, Valeria Satta e Gianni Lampis al termine della riunione coi rappresentanti dei sindacati.  

Al termine dell'incontro, Fedro, Fendres- Safor e Cisl Fp hanno revocato lo sciopero: "Nell’apprezzare il grande senso di responsabilità mostrato - hanno commentato gli esponenti della Giunta Solinas - garantiamo l’istituzione di un tavolo istituzionale, a partire dal prossimo mese di settembre, che consenta di affrontare le numerose ed annose problematiche che il Corpo forestale patisce". "Vogliamo anche ringraziare le donne e gli uomini che con spirito di servizio e senso del dovere sono quotidianamente impegnati nella lotta contro gli incendi in Sardegna", hanno concluso gli assessori Satta e Lampis. 

 Oggi giovedì 15 agosto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, alle 10.30 visiterà la sala operativa della Protezione civile in via Vittorio Veneto 28, alle 11 incontrerà gli uomini del Corpo forestale in servizio al 1515 (numero gratuito di pronto intervento per le emergenze ambientali) in via Biasi e alle 11.30 visiterà il Cop (Centro operativo provinciale), struttura operativa territoriale che gestisce il rischio incendi raccordando e coordinando tutte le componenti competenti a livello provinciale, sempre in via Biasi.