Alghero: ancora furti sulla spiaggia di Maria Pia - Ispettore di Polizia aiuta un giovane derubato

-
La ripresa pieno regime della vita balneare grazie all'arrivo della buona stagione, ha riaperto una vecchia piaga: quella dei furti in spiaggia. Particolarmente colpito appare il litorale di Maria Pia da dove giungono segnalazioni continue.

Nei giorni scorsi un turista straniero, aiutato da un carabinieri in borghese che si trovava sulla spiaggia, è riuscito a recuperare il proprio zainetto dove si trovavano documenti e carte di credito. Un analogo episodio, sempre a Maria Pia, è stato segnalato ieri e stavolta a dare una mano a un ragazzo di 14 anni al quale era stato rubato un borsello è stato un ispettore di polizia del commissariato di Alghero, anch'egli presene sulla spiaggia in veste di bagnante.

Il sottufficiale ha aiutato il ragazzo nella ricerca del borsello che è stato trovato in un cespuglio della vicina pineta. Spariti naturalmente i 15 euro che si trovavano all'interno ma in compenso il giovane algherese ha recuperato il suo telefonino. Pare infatti che la strategia di questi ladruncoli di spiaggia sia quella di impadronirsi soltanto del denaro contante. Il fenomeno appare destinato a crescere man mano che aumenterà la presenza dei bagnanti sui litorali.

Si ha notizia di una attività preventiva da parte delle forze dell'ordine, con personale sia in borghese che in divisa.