Alghero: nel villaggio del rally mondiale Casa Sardegna ha ospitato la cantante Maria Giovanna Cherchi

-
Casa Sardegna, la vetrina delle eccellenze sarde dell'artigianato e dell'agro alimentare, inserita nella vasta area espositiva allestita sul lungomare del porto di Alghero in occasione della prova di campionato mondiale rally, ha ricevuto la visita di Maria Giovanna Cherchi, la cantante di Bolotana divenuta una delle realtà più interessanti del panorama artistico musicale della Sardegna.

La cantante, reduce da una sua esibizione a conclusione della campagna elettorale in piazza Pino Piras, ha salutato Nicola Mancini, lo chef, nmanager, ormai ambasciatore della qualità produttiva isolana, inventore del marchio e del festival Mirtò insieme al suo presidente Salvatore Azzena. "Venire ad Alghero - ha detto Maria Giovanna Cherchi - è sempre una grande emozione. Questa bellissima città ha un suo fascino, tutto particolare, che la rende diversa da tutte le altre".

Nicola Mancini ha ricordato che dopo la kermesse algherese per la grande manifestazione motoristica, il suo team ha in programma un evento a Ollolai ed è impegnato nell'allestimento del Festival del Mirto che si terrà a Olbia dal 7 al 20 di agosto. Casa Sardegna riunisce le "firme" più prestigiose dell 'Isola all'interno di un progetto complessivo che si impone la loro valorizzazione in ambito nazionale e internazionale. "Alghero è una tappa che affrontiamo con grande piacere - ha aggiunto - una vetrina importante che contribuisce a fare conoscere a un pubblico vasto le nostre eccellenze. Siamo convinti che una parte importante dell'economia isolana potrà trarre importanti vantaggi economici se riusciremo a valorizzare sui mercati quanto di meglio siamo capaci di produrre. Per questa ragione è necessario che le istituzioni supportino adeguatamente il nostro impegno la cui finalità è evidentemente legata agli interessi generali".