Alghero: coppia nei guai per aver alzato troppo il gomito - La Stradale ritira entrambe le patenti

-
  Avevano trascorso alcune ore insieme e, probabilmente a pranzo, esagerato un pochino con il bicchiere. Ma poi, senza pensarci due volte, lui e lei, sono saliti in macchina nonostante fossero entyrambi " alticci". Il caso ha voluto che nel pomeriggio di giovedì, una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Sassari, impegnata sulla S.S. 291 in un servizio di controllo della velocità con l’apparecchio “trucam”, ha proceduto al controllo della loro autovettura che in quel momento era guidato dall'uomo che, alla vista degli operatori, si era fermato a poca distanza facendo sostituire al volante dalla donna che viaggiava con lui.

  Eseguito il cambio l'auto ha ripreso la corsa almeno fino agli agenti della Stradale che, notata la manovra, hanno proceduto al controllo della coppia. Lui privo di documenti al seguito, lei, alla guida del veicolo, ha mostrato la patente di guida, ma entrambi in evidente stato di ebrezza sono stati sottoposti a prova etilometrica risultando positivi all’alcoltest. E’ scattata immediatamente la denuncia ed il ritiro della patente di guida per la conducente, ma anche per l’improvvisato passeggero che è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol.

   La sua guida d'altronde, interrotta pochi attimi prima sotto gli occhi degli agenti, è stata ammessa dallo stesso, che ha dichiarato, inoltre, di aver effettuato lo scambio con la donna perché non più in possesso della propria patente di guida, in quanto già ritirata in precedenza per il medesimo reato. Quindi recidivo. Oltre l’ennesima denuncia, l’uomo è stato anche sanzionato per guida senza patente e la donna per incauto affidamento del veicolo risultato di sua proprietà.