Nomade algherese in trasferta a Sassari - Denunciata dalla Polizia locale per furto con destrezza ai danni di una anziana

-
  Una donna di etnia rom residente ad Alghero , dove peraltro è sottoposta a obbligo di dimora per precedenti questioni di natura giudiziaria, è stata denunciata dagli agenti della Polizia Municipale di Sassari per furto con destrezza. La donna, di 31 anni, madre di 12 figli tutti di minore età, con la scusa di chiedere l'elemosina ha avvicinato una signora anziana, peraltro affetta anche da seri problemi di vista, che aveva appena ritirato la sua pensione dalle Poste Centrali del capoluogo in via Brigata Sassari, 600 euro, che teneva all'interno di una busta.

  La nomade in quei pochi secondi che era riuscita a stare vicino alla pensionata, con indubbia destrezza, infilava la mano nella borsa impadronendosi della busta con i soldi. Poi si allontanava immediatamente facendo perdere le proprie tracce. Quando l'anziana si è accorta di non avere più la busta con la sua pensione si è rivolta alla polizia municipale che ha immediatamente recuperato i filmati delle diverse telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Dopo l'esame delle immagini gli inquirenti sono riusciti a individuare la donna nomade residente ad Alghero e a denunciarla per furto con destrezza. La stessa ha subito una ulteriore segnalazione all'autorità giudiziaria per aver infranto l'obbligo di dimora .