Meteo

Protezione Civile: in arrivo forti venti da Nord Ovest   Il Centro Funzionale della Protezione Civile ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 00.00 del 05. e sino alle ore 21.00 di maggio dello stesso giorno. Si prevedono forti venti da nord ovest su tutta la Sardegna con rinforzi di burrasca sulle coste orientali e sul Campidano. Possibili mareggiate sulle coste esposte.

Primavera dietro front: crollano le temperature - In arrivo vento di maestrale freddo   Il primo fine settimana di maggio sembra riportare indietro la stessa primavera. Secondo le previsioni meteo sta per arrivare infatti un gelido vortice di bassa pressione che potrebbe provocare una consistente diminuzione delle temperature calcolata tra i 10 e i 15 gradi. Un bel salto indietro verso l'inverno. Le previsioni riferiscono di freddo, raffiche di maestrale, temporali anche di forte intensità e, anche a bassa quota , neve. Si tratta di una condizione meteo piuttosto ...

Pasquetta di vento nel sud della Sardegna   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 00.00 del 21.04.2019 e sino alle ore 06.00 del 22.04.2019 Nella giornata di lunedì si prevede un ulteriore rinforzo dei venti fino a burrasca da est-sud-est, in particolare sulla Sardegna sud occidentale nelle aree dell'iglesiente, Sulci e Oristanese. Possibili mareggiate nel golfo di Cagliari.

Protezione civile regionale: criticità idrogeologica nell'Iglesiente   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile regionale ha emesso a partire dalle ore 00:00 del 12.04.2019 e sino alle ore 20:00 del 12.04.2019 un avviso di criticità ordinaria per rischio idrogeologico localizzato, codice giallo, sul bacino dell'Iglesiente.

Protezione Civile: allerta meteo per l'arrivo di forti venti da nord ovest   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile comunica l'arrivo di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 22:00 del 13.03.2019 e sino alle ore 20:00 del 15.03.2019. Nel corso del pomeriggio e sdella serata di oggi mercoledì sono previsti venti da nord ovest in intensificazione sulle coste settentrionali e occidentali dell'Isola. Dalle prime ore di giovedì 14 marzo e per tutta la mattinata del giorno seguente, venerdì 15 marzo, sono previsti venti da Nord Ovest di fort...

Allerta meteo dalla Protezione Civile: in arrivo il maestrale   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 03:00 del 11.03 e sino alle ore 23:59 della stessa giornata di lunedì. Dal settore settentrionalòe della Sardegna è prevista una intensificazione della ventilazione di maestrale che risulterà generlmente forte, fino a burrasca, lungo le zone costiere. L'intensità del fenomeno raggiungerà i valori massimi nella seconda parte della giornata, sempre di lunedì, qua...

Protezione civile: venti forti in arrivo fino a domenica sera   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse : a partire dalle ore 00:00 del 23.02.2019: si assisterà ad una graduale intensificazione del vento da nord-est sulle coste orientali, sulle bocche di Bonifacio e sulle coste settentrionali dell’isola. Dalla mattinata di sabato e per tutta la giornata sono attesi venti forti da nord-est su tutta l’isola, specie sulle coste, con intensità fino a burrasca su tutta la costa orientale...

Protezione civile: in arrivo una Domenica "bagnata" - Codice Giallo a Nord Ovest   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso, a partire dalle ore 00:00 del 03.02 e sino alle ore 18:00 della stessa giornata un avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta Logudoro e Tirso. e sempre di ordinaria criticità per rischio idrauluco sulle zone di allerta Logudoro, Montevecchio - Pischilappiu. In entrambi i casi la Protezione civile assegna il Codice Giallo.

Allerta meteo dalla Protezione Civile regionale: piogge in arrivo   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico , codice Giallo, a partire dalle ore 14 del 01.02.2019 ( oggi ) e sino alle ore 23:59 del 2 .Febbraio. Le zone allertate sono Logudoro, Montevecchio-Piscilappiu e Tirso.

Protezione Civile regionale: esteso di 24 ore il rischio idrogeologico   Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso, a partire dalle ore 00:00 del 31 gennaio e fino alle ore 23:59 della stessa giornata, una estensione di criticità ordinaria per rischio idraulico / codice Giallo ) relativamente al bacino del Logudoro. In previsione quindi precipitazioni atmosferiche e temporali.

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 6°C

Previsioni per i prossimi giorni