L'Atletico Uri completa lo staff tecnico

-
  Giovedi 29 giugno, alle ore 20, al termine dell’assemblea dei soci, l’Atletico Uri presenterà nella sala consiliare del Comune di Uri lo staff tecnico per la stagione sportiva 2017/2018. Dopo l’arrivo del tecnico, Peppone Salaris, la Società comunica anche l’arrivo di Francesco Mura come vice allenatore. Urese doc, Mura é stato in passato anche allenatore della prima squadra dell’Atletico e farà parte della famiglia giallorossa. L’Atletico Uri conferma, inoltre, il preparatore dei portieri delle scorse stagioni, Francesco Galluccio, che proseguirà il suo rapporto di collaborazione. A completare il quadro tecnico della prima squadra sarà il preparatore atletico prof. Marco Pinna che vanta una lunghissima esperienza in diverse discipline sportive.

  Preparatore atletico della Dinamo Banco di Sardegna per 28 anni, Pinna è stato preparatore della Torres femminile fino al 2015, vincendo uno scudetto nel 2013. Dal settembre 2016 è tornato a seguire la preparazione della Torres femminile e nella scorsa stagione della Torres maschile. Marco Pinna é stato componente dello staff tecnico Provinciale del CONI, responsabile regionale, settore scuola, per la Federazione Italiana Handball e due volte referente regionale come preparatore fisico territoriale. Dal 1997 è docente formatore per la Federazione di pallacanestro e dal 2012 coordinatore provinciale del Coni per il settore scuola. Cambio in panchina anche per la formazione Juniores. A guidare i giovani giallorossi sarà il tecnico 39enne Giampiero Barrocu. 

  Con una carriera da calciatore alle spalle, tra prima, seconda e terza categoria, Barrocu ha Iniziato ad allenare nel 2001 nella Monserrato di Sassari dove rimane 7 anni tra scuola calcio, giovanissimi e allievi raggiungendo ottimi risultati. Nel 2009 l’Usinese lo chiama a guidare la formazione juniores, con la quale in tre anni arriva due volte in finale e una in semifinale vincendo il titolo regionale nel 2010/11. Nel 2012 il salto tra i dilettanti con lo Stintino in prima categoria. L’anno successivo si accasa alla Gymnasium. Nel 2014, per questioni familiari, decide di ridimensionare il suo impegno col calcio ma trova comunque il modo di allenare con i giovanissimi della Juventus Accademy Sorso. Nel 2015 torna a Usini alla guida della juniores: “Sono molto felice di questa nuova avventura – è il commento del nuovo tecnico Juniores giallorosso. Ho trovato persone appassionate e con le idee chiare. Ci sono le basi per costruire una squadra che possa disputare un ottimo campionato e a breve inizieremo con gli stage. Cercheremo di aiutare i giovani ad arrivare in prima squadra motivati e ben preparati”.