I rossi catalani della Gabetti Pallacanestro Alghero accedono ai quarti di finali - Esordio vincente a Pesaro

-
  Buona la prima per la Gabetti Pallacanestro Alghero nel campionato nazionale maschile Uisp 2016-2017 in corso a Pesaro. La squadra di patron Salteri vince 57 a 48 contro i campioni veneti dell'Euganea Padova e approda ai quarti di finale. Si tratta di un successo storico, nessuna squadra sarda aveva mai vinto una partita nelle sei precedenti edizioni della competizione italiana che assegna lo scudetto di categoria. Stasera alle 21.30 i Rossi della Rivera del Corallo tornano in campo questa volta sul parquet del Palazzetto di Baia Flaminia per incontrare i campioni in carica dell'Arci Canaletto.

   Il match. I ragazzi di coach Giammarco partono benissimo, molto aggressivi in difesa e perfetti nelle scelte d'attacco. 20 a 5 il parziale alla prima sirena in favore di Di Nolfo e compagni racconta in modo chiaro la determinazione messa in campo dagli algheresi nel primo quarto. All'inizio del secondo periodo si arriva fino al massimo vantaggio di + 20 ma poi l'Euganea si rifà sotto per il 25 a 33 con cui si va all'intervallo lungo. Al ritorno dagli spogliatoi il rapporto di forza tra le due squadra raggiunge un perfetto equilibrio, 12 pari il parziale, mentre nell'ultimo quarto i sardi concedono qualcosa agli avversari ma riescono comunque ad amministrare il vantaggio e vincere la gara. I quarti di finale.

  La sfida odierna è forse la più ostica, l'Arci Canaletto è una compagine storica della competizione nazionale con due finali e uno scudetto ed è anche campione ligure in carica. Pure stasera i sostenitori della Gabetti Pallacanestro Alghero potranno seguire la partita in diretta streaming sul sito www.pallacanestrogabetti.it I numeri. Euganea Basket 48 - Gabetti Pallacanestro Alghero 57 Parziali: 5-20; 15-13; 12-12; 16-12. Progressivi: 5-20; 20-33; 32-45; 48-57. Gabetti Pallacanestro Alghero: Soddu, Nieddu G. 6, Moretti 10, Nieddu S. 17, Zanza 7, Di Nolfo, Bonomo, Dapello 7, Muroni, Sissoko 2, Fois 2, Sechi F. 6. Allenatore Giammarco.