La Gabetti Pallacanestro Alghero venerdì al PalaManchia per il titolo regionale Open Uisp

-
  Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, in cui i risultati sono andati oltre le più rosee aspettative la squadra di patron Salteri prova a raggiungere quest'altro sogno: vincere la finale e accedere così alla fase nazionale prevista dal 15 al 18 giugno a Pesaro. Il match si svolge ad Alghero, proprio tra le mura domestiche del Palazzetto dello Sport “Luca Manchia”, venerdì 26 maggio alle ore 21. La formula utilizzata da sempre dal comitato organizzatore è quella della gara secca: se vi vince la partita si è campioni regionali, se si perde non ci sono possibilità di rifarsi.

   L'obbiettivo stagionale era e rimane la partecipazione ai play-off, dunque comunque andrà i Rossi della Riviera Corallo hanno già raggiunto la propria meta. A sfidare gli algheresi l' Olblex Sassari, squadra già incontrata due volte nella stagione regolare con un successo per parte. Il roster a disposizione di coach Pianura però si è notevolmente rinforzato con l'innesto di Marcello Giordo, un centro alto quasi due metri con un passato, fino all'A2, nel basket che conta. Per quanto riguarda la Gabetti invece, coach Giammarco oltre a Simula, ancora alle prese con un fastidio alla spalla, ha tutti i giocatori a propria disposizione. La finalissima non è però l'unica partita in programma domani al PalaManchia, alle ore 19 si gioca infatti la gara tra New Basket Ploaghe e Centro Olmedo Basket, entrambe finaliste nella seconda “poule”.

   Inoltre a conclusione dei due match si tiene la cerimonia di premiazione, il comitato territoriale dell'Unione Sport per Tutti consegnerà i premi a tutte e 22 le squadre partecipanti a questa sesta edizione del trofeo. Giocatori e staff della Gabetti invitano gli amanti della pallacanestro a seguire questo pomeriggio all'insegna dei valori dello sport, inoltre chiedono il massimo supporto ai propri tifosi, perchè possano essere loro il sesto uomo in campo e spingere la squadra alla vittoria. Al termine della finalissima è previsto il consueto terzo tempo mentre prima della gara i supporter dei Rossi della Riviera del Corallo riceveranno un omaggio da parte della società e degli sponsor.