Astroclub Alghero: straordinario bronzo in Coppa Italia per Francesca Budroni

Francesca Budroni
  Grande prestazione per la giovanissima algherese Francesca Budroni che, nella coppa Italia di Taekwondo svoltasi a Busto Arsizio nei giorni 20 e 21 sale sul podio dell’importantissima gara a squadre nazionali cogliendo un prestigiosissimo bronzo. L’atleta dell’Astroclub nonostante la giovanissima età è una veterana nella sua specialità preferita, quella dei combattimenti dove annovera già diverse medaglie in campo nazionale ed internazionale con già due piazzamenti ai campionati italiani di categoria.

  Chiamata a rappresentare la Sardegna nella categoria -44 dopo un percorso di crescita continuo nell’anno in corso con l’oro ai campionati regionali a Padru, argento a Bruxelles, oro agli interregionali di Olbia. Particolarmente soddisfatto dell’atleta il suo maestro; Andrea Corona che rimarca l’importanza di un percorso costellato di sacrifici e da merito all’impegno dei due tecnici federali dell’Astroclub, Margherita Pareggi e Raffaela Corona e, un plauso particolare al suo compagno di squadra Alessandro Saiu con il quale Francesca si è allenato e condiviso i sacrifici da alcuni.

  Questo risultato è di valore assoluto, prosegue il maestro ma, è maggiore se si considerano le superiori difficoltà da affrontare per un’atleta sardo a competere con i suoi avversari della penisola, ciò da il giusto connotato delle grandi qualità tecniche ed umane di Francesca. Prossimi appuntamenti per i due atleti di punta dell’A.S.D. Astroclub: l’entry stage, la selezione per l’ingresso alla nazionale alla quale partecipano i migliori fra tutti gli atleti italiani.