Alghero: la Ginfinity sul podio ai campionati regionali - Ottime prestazioni delle ginnaste algheresi

-
  Al secondo anno di attività possono dirsi più che lusinghieri i risultati conseguiti nel Campionato Regionale Federale (zona A) dalla A.S.D. Ginfinity, l'Associazione algherese di ginnastica artistica guidata dall'istruttrice Francesca Spiga e dalle collaboratrici Valeria Ciampelli, Elena Delrio, Ilaria Corbia e Irene Caria.

  Gli sforzi compiuti hanno dato ragione alle portacolori catalane che nella Serie D hanno visto la squadra allieve e la squadra junior-senior piazzarsi entrambe al 3° posto. Nella Quarta Divisione, in categoria A1, ha portato a casa il terzo posto Kristina Bodnar, mentre nella Terza Divisione, in categoria A2, Elisa Oggiano ha guadagnato il secondo gradino del podio nella gara disputatasi a Cagliari lo scorso 9 aprile e il primo posto nella competizione del 6 maggio a Sassari.

  Ancora nella gara di Sassari, ma in categoria A4, Roberta Ferroni ha meritato il bronzo, mentre Martina Peretto, nella categoria S1, è rientrata a casa con l'argento al collo. Grandi risultati anche per le sorelle Marini (Ainhoa, nella categoria J1 e Noelia nella categoria J3), entrambe hanno conquistato la medaglia d'oro, sia nella gara svoltasi a Cagliari che in questa tenutasi a Sassari. Per il secondo anno consecutivo le grandi prestazioni della squadra e delle singole atlete sono valse alla qualificazione per i campionati nazionali, in programma dal 23 Giugno al 2 Luglio a Rimini.

  La compagine algherese ha però deciso di sacrificare la partecipazione alla prestigiosa gara per investire nella preparazione di istruttrici e atlete: dal 21 al 27 giugno infatti si trasferiranno al Palaginnastica di Torino, dove è in programma un'intensa settimana di formazione ad altissimo livello che, si spera, potrà portare i frutti attesi sin dal prossimo campionato e far crescere ancor di più l'ottimo livello espresso sin qui dalle ragazze della Ginfinity.