Si fa onore a Bracciano il Bc Angelo Roth Alghero - Ivan Sotgiu medaglia di bronzo

-
  Ottimi risultati della BC Angelo Roth alla 3a edizione del Trofeo del Lago, disputatosi a Bracciano sabato 20 e domenica 21 maggio, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da molti società della penisola. Ivan Sotgiu ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria senior sia nel singolare maschile che nel doppio maschile, con Daniele Carlone, con il quale costituiscono una delle coppie più forti in Italia (12i in serie A).

   Ottima esperienza anche per gli altri due atleti algheresi partecipanti, con Federico Campus che ha conquistato la nona piazza nel singolare maschile senior ed Antonio Roma, al suo esordio nel torneo braccianese, che ha vinto la medaglia d’oro nel doppio maschile under 17, in coppia con un atleta indiano (Ethulpitiye Mahanama Gama Rawindu Awishka) della società SportLab di Roma. L’attività più recente ha visto la BC Angelo Roth impegnata in appuntamenti importanti. Il 29 e 30 aprile, con una squadra di giovani atleti under 19: Chiara Sotgiu, Dalila Maltana, Daniel Canu e Mattia Romeo, in rappresentanza della Sardegna, ha partecipato a Palermo al 2° torneo internazionale delle isole, insieme a Sicilia e Malta.

  Il 7 maggio ha organizzato, presso la palestra ITIS di via degli orti, i campionati regionali under 2017 di badminton, che hanno visto la partecipazione di giovani atleti provenienti da tutte le società sportive dell’isola. Nel singolare maschile under 17 vittoria di Gabriele Floris di Pollicina Siniscola, che ha battuto in finale Alex Demontis della BC Roth, mentre nel singolare femminile under 17 vittoria di Chiara Sotgiu. Nel singolare maschile under 15 primo e secondo posto per due atleti di Siniscola, rispettivamente Christian Angius e Gabriele Aassaiante, mente gli algheresi Mirko Sotgiu e Carlo Manunta si sono dovuti accontentare della medaglia di bronzo.

  Dominio indiscusso delle atlete algheresi nel singolare femminile under 15, con Marta Cau oro, Livia Meloni argento e Roberta Serra bronzo. Ricco anche il calendario dei prossimi appuntamenti, con i campionati regionali assoluti, che si disputeranno domenica 28 maggio a Quartu Sant’Elena e incoroneranno il campione regionale 2017; il Trofeo regionale universitario 2017, che si disputerà presso la palestra del CUS Cagliari domenica 4 giugno e le finali regionali del Trofeo CONI, riservato a squadre di under 14, che si disputeranno a Luras il 10 giugno prossimo.