Rally mondiale: Sebastian Ogier vince in Portogallo davanti a Thiessy Neuville - La sfida prosegue in Sardegna

Sebastian Ogier
  Tra i 55 equipaggi che parteciperanno alla prova iridata Rally Italia Sardegna, settima prova del mondiale rally valida anche per il Wrc2, il Wrc 3 e il mondiale Junior, in programma dall'8 all'11 di giugno, ci sarà anche quello di Sebastian Ogier, fresco vincitore del Rally del Portogallo , sesto appuntamento della competizione mondiale. Ogier sulla Ford Fiesta M-Sport ha battuto la Hyundai di Thierry Neuville e Dani Sordo, tornando alla vittoria che gli sfuggiva dal rally di Monte Carlo.

   Il pilota francese giungerà ad Alghero e in Sardegna, dove ha già vinto, con 128 punti in classifica generale, precedendo Neuville a 106. Gli sterrati dell'isola saranno dunque il teatro di una sfida che si annuncia avvincente. Tornando alla prova in Sardegna della quale da domani cominceranno a vedersi in città i primi segni dell'imponente macchina organizzativa, da ricordare che saranno 22 le nazionalità presenti, Italia, Francia, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Austria, Estonia, Belgio, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Svezia, Arabia Saudita, Olanda, Messico, Bolivia, Argentina, Germania, Giappone, Australia, Repubblica Céca).

   Nel dettaglio dei partecipanti da segnalare che i piloti italiani saranno 18 tra i quali ben 8 sardi, Paolo Liceri, Giuseppe Dettori, Francesco Marrone, Giovanni Bitti, Maurizio Pusceddu, Alessandro Leoni, Raffaele Donadio e Giovanni Martinez.Sette gli equipaggi francesi, tre i norvegesi seguiti da tutti gli altri. Il grande evento motoristico mondiale avrà la sede della direzione di gara nel complesso de Lo Quarter ad Alghero, che lo scorso anno ha svolto analoga funzione.