Successo a Olbia degli atleti della Taekwondo Olmedo

-
  Ammirevole ed entusiasmante la prestazione degli atleti della ASD Taekwondo Olmedo al Campionato Interregionale Combattimenti, svoltosi presso il Geovillage di Olbia il 13 e 14 maggio 2017, riservato alle categorie Esordienti “A”, Cadetti “B”, Cadetti “A”, Junior e Senior. All’evento sportivo hanno partecipato 395 atleti in rappresentanza di 38 sodalizi isolani. Successo per gli atleti allenati dal M° Stefano Piras e Loredana Sechi che hanno conquistato 5 ori, 3 argenti e 1 bronzo.

  ORO e titolo di Campione Regionale è stato conquistato da: Federica Zedde cat. CD/b – 33 Kg si è imposta nelle eliminatorie 28 – 4, in semifinali 63 – 3 in finale si è confrontata contro Giulia Canu compagna di palestra imponendosi con il punteggio di 22 – 17; Salvatore Pala cat. CD/b -30 kg appartenente ad una categoria con 12 atleti, si è imposto con personalità in tutti gli incontri con i punteggi, eliminatorie 46 – 25, la semifinale 46 – 14 mentre in finale si è imposto con il punteggio 38 – 32. Angela Palomba cat. ES/a – 33 Kg direttamente in finale non ha deluso le aspettative imponendosi con il punteggio di 32 – 17 conquistando il meritato titolo regionale; Marco Cherchi cat. Junior –59 Kg anch’esso in finale ha fornito una prestazione di grande personalità ed autorevolezza conquistando il titolo per superiorità; Giulia Saccu cat. Junior –59 Kg sono giunte le conferme di un’atleta che ambisce a gradi traguardi. 

   ARGENTO Giulia Canu cat. CD/b -33 kg in semifinale ha vinto con il punteggio di 37-23 mentre in finale si è confrontata con l’amica di palestra Federica Zedde cedendo il gradino più alto al termine di un’entusiasmante finale. Davide Manos cat. CD/b -27 kg autore di una strepitosa gara nella quale in semifinale ha vinto per 29 – 8, mentre in finale si è dovuto arrendere al termine di una finale combattutissima con il finale di 26-24 dopo il golden point. Ylenia Deriu cat. -59 Junior atleta di forte personalità pur essendo in vantaggio per l’intero combattimento ha dovuto abbandonare al terzo round per un lieve infortunio.

   BRONZO Matteo Zedde cat. CD/b -27 kg un ottimo piazzamento del giovanissimo cadetto che pur sconfitto in semifinale ha dato prova di una gara di elevato livello. Risultati che hanno permesso la conquista il 3° posto nella classifica società nella categoria Cadetti su 38 partecipanti. «Ancora una grande prestazione dei 9 atleti in gara al Campionato Interregionale Sardegna 2017, i 5 ori 3 argenti e 1 bronzo riempiono di orgoglio la società di Olmedo, sono pienamente soddisfatto dell’atteggiamento di tutti i nostri atleti in gara, della personalità e la strategia mentale dimostrata durante i due giorni di gara frutto di un intenso e costante lavoro in palestra.

  I cittadini Olmedesi ed in particolare l’Amministrazione Comunale devono essere orgogliosi dei risultati degli atleti che ormai da anni si confrontano a livello Internazionale conseguendo sempre risultati di grande prestigio proiettano la società Olmedese all’apice delle classifiche nazionali. L’ASD Taekwondo Olmedo è sempre più una realtà con grandi ambizioni per il futuro pertanto richiamiamo l’attenzione di sponsor che voglio investire sicuramente in una società affermata, seria, capace e coerente con gli impegni sportivi e sociali» il commento di Stefano Piras.