Per la Gabetti Pallacanestro Alghero una stagione da record - Battuto il Sennori

-
  Finisce 59-40 per la Gabetti Pallacanestro Alghero, l’ultimo incontro della Regular Season per i rossi della Riviera del Corallo, che hanno sconfitto la Pallacanestro Sennori consolidando così il già matematico primo posto del girone B nel campionato Open UISP di Pallacanestro. Per i ragazzi del patron Salteri si tratta del nono successo consecutivo. Vista la certezza della posizione in classifica, per l’occasione coach Giammarco decide di dare un turno di riposo ai fratelli Nieddu e a Dapello, ampiamente sfruttati in tutto il girone di ritorno, concedendo più minutaggio ad alcuni elementi che hanno avuto, per vari motivi, meno spazio durante la stagione; ma che saranno sicuramente utili in chiave Play-Off.

   I ragazzi algheresi non snobbano l’impegno e partono subito forte chiudendo il primo quarto sul 20-2. Nel secondo quarto Sennori abbozza una reazione, ma la Gabetti aumenta il distacco e va all’intervallo lungo sul 36-12. Nei quarti rimanenti i rossi abbassano il ritmo, ma pur recuperando qualche punto i verdi della Romangia non riescono ad impensierire i catalani, che fissano il punteggio sul definitivo 59-40 con un libero “di tabella” firmato da Simula. A dispetto del risultato tuttavia, la partita si è dimostrata combattuta, con gli arbitri Daga e Spissu che son dovuti ricorrere più di una volta al fallo tecnico.

  Per l’Alghero, oltre al solito Francesco Sechi e a Gabriele Muroni autori di 9 punti a testa, sugli scudi anche Soddu e Bonomo (rispettivamente 7 e 8); mentre per i sennoresi il mattatore è stato Mannu, autore di 14 punti. La Gabetti è attesa ora dai Play-Off in cui partirà come testa di serie. Ad incontrare i rossi sarà la Creative Mind di Sassari, che la squadra di Giammarco ha già incontrato nella scorsa stagione. Gabetti: Di Nolfo 2, Costantino 4, Sechi G. 3, Fois 3, Sissoko 4, Soddu 7, Sechi F. 9, Zanza 4, Muroni 9, Bonomo 8, Simula 3, Moretti 3. Coach: Giammarco Sennori: Sechi A. 6, Fazzi 3, Spezziga 2, Lodde 3, Waumorou 3, Bianchi 2, Mannu 14, Tosi 4, Melino 3, Paschino. Coach: Masia