Latte Dolce vincente contro il San Teodoro

-
  Il Latte Dolce calcio si presenta all'appuntamento con Pittalis fra i pali e il tandem offensivo Palmas e Scognamillo con Usai a sostegno. San Teodoro con una ventina di supporter al seguito ad affidarsi alle giocate di Puntoriere e Ibba. Dopo due minuti il Latte dolce ha già la palla buona: Scognamillo affonda sulla destra, serve alla perfezione Palmas che però in corsa non impatta al meglio il pallone e spedisce alto sopra la traversa. Mereu resta a terra per una botta al fianco ma si rialza. Al 4' arriva il gol dei padroni di casa: a realizzarlo è Patacchiola, con possibile tocco finale di Usai quando però la palla aveva probabilmente già superato la linea di porta.

   All'8 il diagonale di Scognamillo esce di poco a latto alla destra di Cherchi, il Latte Dolce è arrembante e ha voglia di fare, e fare bene. Al 21' Ibba batte una punizione poco oltre il limite dell'area sassarese: bella la parabola, ma il pallone viaggia oltre la traversa. La gara cala di ritmo, pochi gli spunti di cronaca regalati ai taccuini. Il San Teodoro non riesce a reagire alla botta da 1-0, il Latte Dolce amministra senza chiudersi ma aspettando di costruire l'occasione giusta. Alla mezz'ora ci prova Ruggiu, poi le punte biancoviola non sbrogliano a loro favore una mini mischia d'area, quindi la combinazione Usai-Ruggiu porta al tiro il centrocampista ma il raddoppio ancora non arriva.

  Tatti toglie Raimo e manda in campo Malesa, Spano manda fuori di testa, poi Pittalis para a terra su Vispo: gli ospiti provano ad accendersi ma le folate offensive sono prontamente spente dalla retroguardia padrona di casa. Ruggiu si fa male alla spalla destra e deve uscire: dentro Piga. Malesa saltato in tunnel da Usai lo atterra e viene ammonito. Il Latte Dolce è determinato e ci mette grinta e gamba. Pragliola concede 4' di recupero, all'intervallo è sempre 1-0 biancoceleste. Cherchi stoppa la conclusione di Palmas, squadre che viaggiano a corrente alternata ma Latte Dolce che resta comunque avanti. Al 13' del secondo tempo Patacchiola spizza in area ma l'azione non ha sviluppi, Delrio libera d'autorità in difesa, il Latte Dolce ci prova ma il raddoppio non arriva. Giallo al numero 4 biancoceleste, ancora Scognamillo e ancora un bel diagonale a perdersi di poco a lato della porta avversaria.

   Out Gavioli, dentro Gambini, Spano calcia una punizione insidiosa che Ibba intercetta ma spedisce di un soffio oltre la porta difesa da Pittalis. Paba getta in mischia Congiu, Puntoriere calcia bene ma fuori, i galluresi provano a prendere coraggio a caccia del pareggio. Fideli dà fiato a Palmas, Pascuttini ci prova di testa ma nulla di fatto. Scognamillo, autore di una gara generosssima, finisce a terra per crampi aiutato dal suo mister a riprendersi e rientrare in campo. Discutibile fischio arbitrale in pieno recupero, rosso a Delrio per doppia ammonizione,dopo 3’ è festa biancoceleste per una vittoria che vale tantissimo. Latte Dolce: Pittalis, Ravot, Cocco, Delrio, Patacchiola, Mereu (31' st Congiu), Ruggiu (42' pt Piga), Pala, Scognamillo, Usai, Palmas (36' st Fideli). A disposizione: Garau, Daga, Spano, Puledda, Canalini, Carboni. Allenatore Paba San Teodoro: Cherchi, Deiana, Raimo (32' pt Malesa), Gavioli (24' st Gambini), Orchi, Giannetti, Giacomelli (26' st Pascuttini), Vispo, Puntoriere, Ibba, Spano. A disposizione: Corsi, Ferraro, Catalano, Gentile, Ruzzittu, Prandelli. All. Tatti Arbitro: Federico Pragliola di Terni ; assistenti: Fais di Vico e De Ambrosis di Busto Arsizio Reti: 4' Patacchiola pt (LD)