Il Latte Dolce vince all'Acquedotto: battuto l'Avezzano

Ruggiu
  Il Latte Dolce calcio si presenta all'appuntamento con il campo senza lo squalificato Canalini e l'infortunato Daga. Paba tiene in panchina Patacchiola e Cocco, con Fideli a destra e la coppia Congiu-Delrio al centro. In mediana spazio al classe 1998 Puledda. Proprio Puledda, dopo 3' di gioco, rimedia il primo giallo del match. Pressione avversaria in avvio, con i biancocelesti che faticano a impostare l'azione offensiva. Bittaye è spina nel fianco, Caldera richiama la panchina ospite, i sassaresi cercano la quadratura del cerchio contro un Avezzano pimpante e in palla. Usai prova a sfondare il muro rossoarancio, Assisi atterra Palmas al limite: Mereu calibra la punizione e mette il pallone sui piedi di Ruggiu che, perentorio, insacca l'1-0.

  Nemmeno il tempo di esultare per il vantaggio che, al 25' arriva il meritato raddoppio: lancio dalla tre quarti destra del campo, Palmas impatta al top di testa, la mette all'angolino ed è 2-0 Latte Dolce. Al 31' Andrea Usai si libera e lascia partire un tiro versione colpo da biliardo che si stampa sul palo alla destra del numero uno del'Avezzano. Ci prova Tabacco, ma senza fortuna. Al 38' Paolo Palmas tenta il colpo a effetto – già messo a segno nel match di andata – ma la sua sforbiciata non trova lo specchio, pur meritando gli applausi della tribuna. Il bomber di Castelsardo è protagonista anche dell'azione successiva, ma la sua bordata è parata da Lewandoski.

   Dentro Marolda per Bittaye, poi al sesto della ripresa l'Avezzano pesca il jolly: Assisi ttrova uno spiovente dalla tre quarti che batte Garau e scrive 2-1 sul tabellino. Ci provano poi in successione Padovani e D'Eramo: gli ospiti si risvegliano e il Latte Dolce deve reagire. Al quarto d'ora Delrio scaglia una bordata verso la porta di Lewandoski, ma il portiere è pronto e devia in corner. Dentro Patacchiola e Cocco, Mereu impegna il numero uno avversario dalla distanza, Latte Dolce a cinque in difesa ma presente in attacco a caccia del tris sicurezza, Avezzano attendista a sfruttare le ripartenze. Sassarini va giù al limite, la punizione è però un nulla di fatto.

   Dentro anche Piga, ammonito Patacchiola. Poi è giallo e rosso a Leto e Avezzano in 10. Quattro minuti di recupero, poi è festa biancoceleste. Latte Dolce: Garau, Ravot, Fideli, Delrio (20' st Patacchiola), Congiu, Mereu (al 32' Piga), Ruggiu (22' st Cocco), Puledda, Scognamillo, Usai, Palmas. A disposizione: Segantini, Spano, Pala, Pireddu, Carboni, Galante. Allenatore Paba Avezzano: Lewandoski, Assisi, Leto, Sassarini, Menna, Tabacco (18' st Tariuc), Persia (37' st Murizilli), D'Eramo, Bittaye (1' st Marolda), Padovani, Lopinto. A disposizione: Digirolamo, Besana, Lombardo, Colombo. All. Melfi Arbitro: Caldera di Como; assistenti: Mari e Tempestilli di Roma Reti: 20' pt Ruggiu (LD), 25' pt Palmas (LD); 6' st Assisi (AV) Note: espulso Leto (AV) al 38' st