Domenica il Latte Dolce al Vanni Sanna: c'è la Flaminia

-
  Il Latte Dolce calcio si prepara alla sfida con il Flaminia, sesta forza del girone G del campionato di serie D 2016-'17 attualmente a quota 12 punti in classifica ed a 4 lunghezze di distanza dalla neopromossa biancoceleste. I sassaresi sono appaiati a quota 8 punti in compagnia di Muravera, Trestina e San Teodoro, guardano la vetta presidiata dal terzetto Rieti-Albalonga-Ostiamara (14) a sole 6 lunghezze di distanza con 6 e 5 punti di vantaggio sulle ultime due della classe Torres (3) e Foligno (2).

   Il Flaminia di mister Pierluigi Vigna è reduce dal pareggio casalingo con Trestina, 2-2 il risultato finale, non ha mai perso in casa ma in trasferta è da 1X2, con in bilancio una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Massimiliano Paba dovrà fare a meno degli infortunati Panai, Usai, Scognamillo e Spano, ma rispetto alla gara con Avezzano potrebbe recuperare qualche giocatore affidandosi comunque, ancora una volta, ai tanti promettenti giovani del vivaio biancocleleste per disegnare l'undici da mandare in campo nel match domenicale. Il mister del Latte Dolce calcio Massimiliano Paba: «Loro sono una squadra molto camaleontica, cambiano spesso il modo di giocare e gli interpreti del gioco, non abbiamo grandi riferimenti.

  Sono molto bravi, vengono dai pareggi con Muravera e Trestina ma sono indubbiamente una squadra da vertice della classifica, un team composto da giocatori di categoria, molto temibili soprattutto davanti: hanno tanti gol all'attivo, sono andati a segno con diversi giocatori, hanno un potenziale offensivo molto importante e sono da prendere con le pinze. Il successo di Avezzano ha corroborato il nostro ambiente, c'è grande fiducia, c'è grande serenità. Non ci si abbatte né per gli infortuni, i ragazzi sono belli tosti e fiduciosi, aspettano i compagni ma nel frattempo sono pronti a dare battaglia. Il clima è buono, e ora aspettiamo di giocare». Domenica 23 ottobre alle ore 15 al Vanni Sanna si gioca Latte Dolce -Flaminia, incontro valido per l'ottava giornata di andata del campionato di serie D.

   La prevendita biglietti utili ad assistere al match è già attiva presso il bar Sanna di via Kennedy e la Club House del Latte Dolce. Prezzi tagliandi: intero posto unico 10 euro; ridotto posto unico 5 euro (over 70, donne, ragazzi dai 12 ai 16 anni). La biglietteria via Romita, lato stadio, aprirà domenica dalle ore 13,30 alle ore 15. La scorsa stagione ha decretato il ritorno in serie D del Latte Dolce calcio, team protagonista di una straordinaria cavalcata lungo i tortuosi tornanti del campionato di Eccellenza.

   Ma oltre alla promozione, oltre ai risultati del campo, oltre alla soddisfazione di vedere crescere, bene, i giovani del florido vivaio biancoceleste, per la squadra del presidente Roberto Fresu e di mister Massimiliano Paba è arrivato ora un altro importante riconoscimento: il PREMIO FAIR PLAY, la COPPA DISCIPLINA 2015-'16 (20 palloni Lnd), premio ad un gruppo di calciatori e uomini che è riuscito a distinguersi per il gioco espresso in campo, la grinta regalata agli spalti e il corretto comportamento sul rettangolo verde.