MMA internazionale al palaSimula di Sassari - Si assegnano i titoli di campione d'Italia Combat League

-
  Tutto è pronto, gli organizzatori del Colosseum si muovono con un ritmo incessante ormai da mesi, e la Sardegna degli sport da combattimento, non aspetta altro. Se non il 26 novembre prossimo quando, al palaSimula di Sassari, si accenderanno le luci della quarta edizione. E saranno ancora le Mma le protagoniste incontrastate delle arene di tutto il mondo ed il Colosseum, prima come matricola, poi come cenerentola ed adesso, evento protagonista delle MMA italiane, consacrerà a Sassari il suo successo.

   Il patron dell' evento, Gianmario Mereu, ha tenuto fede alle premesse delle precedenti edizioni e quest' anno nell' ambiziosa gabbia sarda, porterà i migliori atleti d'Europa in un evento di grande spessore tecnico e agonistico. Il Colosseum, è entrato definitivamente a far parte di un circuito internazionale, il Magnum.F.C. e presenterà già da questa edizione tre match valevoli come fight pass per le selezioni di rilevanza mondiale. Sarà messa in palio la cintura pro dei – 57 kg, per il titolo di campione d' Italia, Kombat League e vedrà il giovane sassarese Silvano Pais, per la prima volta nella sua reale categoria di peso, tentare l' assalto.

   “Vedremo,oltre a blasonati atleti esteri, tanti beniamini locali, pronti a dimostrare, che anche in Sardegna quando si parla di MMA, non si scherza – dice Gianmario Mereu - Saranno presenti alcuni tra i migliori atleti dello scenario internazionale come, la ormai nota, Mara Borella che sarà contrapposta alla corsicana, Maria Casanova, mentre il nuorese Alessandro Porcu si giocherà la qualificazione al Magnum.f.c.,incrociando i guanti con il super quotato atleta veronese Angelo Rubino. Solo per citarne alcuni.” Il main event sarà uno scontro tra due titani delle Mma, il moldavo Gherghe Gritko che sfiderà il marsigliese Vincent Del Guerra nella categoria dei -77kg.

  Anche questo match sarà valevole come fight pass per il Magnum.f.c. E Mereu promette che “anche quest'anno, punteremo sullo spettacolo e l'intrattenimento. Come nello stile delle Mma, ormai consolidato in tutto il mondo, l’evento ccende i riflettori anche su quanto accade attorno. Una serata di Mma è uno spettacolo totale, dal primo all'ultimo minuto.” E a proposito di spettacolo, il Colosseum nella sua quarta edizione, a dimostrazione della qualità dell’evento, andrà in onda su SKY: un’altra vetrina internazionale per questa disciplina che in Sardegna cresce esponenzialmente già da alcuni anni per numero di praticanti e appassionati.