Latte Dolce in trasferta contro l'Avezzano

-
  Il Latte Dolce calcio, alla settima di campionato, si prepara ad affrontare lo scoglio Avezzano, team che a tre soli punti dalla vetta presidiata dall'Arzachena (13) naviga attualmente in pieno centro classificaa +5 sul team biancoceleste, formazione attrezzata per la categoria con ambizioni da vertice che sino a due domeniche fa guidava il gruppo delle 18 partecipanti al girone G del campionato di serie D 2016-'17. Mister Paba dovrà fare a meno degli infortunati Panai, Usai e Spano, e dello squalificato Ruggiu.

   L'allenatore del Latte Dolce calcio Massimiliano Paba. «Il gruppo è molto motivato, il risultato di domenica scorsa – pareggio casalingo con Città di Castello – ha dato una carica in più a tutti: c'è voglia di superare un momento un po' sfortunato. Ci sono le prestazioni, sono positive e convincenti, ma non sono confortate dal risultato finale, il giusto premio che meriterebbero i ragazzi per quanto fatto in campo e in settimana. C'è voglia di invertire la rotta, c'è la consapevolezza che si può fare bene. Dobbiamo solo aver la pazienza di aspettare e raccogliere quanto seminato. In settimana abbiamo lavorato bene. Sappiamo che domenica sarà durissima, l'Avezzano è forte, era prima in classifica sino a due domeniche fa, arriva da due sconfitte consecutive e sarà quindi arrabbiata.

  È una piazza esigente, avranno voglia di rivalsa. Noi come sempre andiamo lì a giocarcela, con tutte le attenzioni del caso ma senza paura. I nostri giovani? Il Latte Dolce e io personalmente abbiamo sposato appieno la linea giovane, che ha fatto le nostre fortune e ci ha portato fortuna: facciamo giocare i giovani, puntiamo sugli esordienti, diamo fiducia a questi ragazzi. Fiducia, un concetto chiave: io ne ho tanta e la ripongo in tutti, dal primo all'ultimo dei miei giocatori. Tutti sono meritevoli di una chance e meritevoli in prospettiva. Per questo non ho mai problemi a buttarli in mischia, anche nelle partite che contano. La scuola migliore è il campo».