Mountain Bike estremo: primo tra i sardi l'algherese Igor Palomba

-
  Nel week end tra Sabato e Domenica si è svolto il Campionato Italiano Assoluti di Downhill, specialità della Mountainbike estrema, all’ Abetone, in provincia di Pistoia. 58 team coinvolti e circa 400 atleti da tutta italia, Sardegna compresa si presentava con ben 11 atleti che si sono cimentati nella pista “del Abetone Gravity Park” un percorso molto tecnico e molto ripido che proponeva alcuni drop molto impegnativi. Il vincitore per la prima volta campione italiano della classifica assoluta è l’umbro Francesco Petrucci del Team Cingolani secondo classificato Loris Revelli della Argentina Bike e terzo classificato Francesco Colombo sempre della Argentina Bike.

   Il primo della compagine sarda è l’ algherese Igor Palomba della Mistral Dh Alghero che si classificava 38° nella classifica di categoria Open, il secondo della compagine sarda è l’olbiese Gianluca Cara della Area Bike Racing Olbia che si è classificato 48° nella classifica di categoria Open, il terzo della compagine sarda è il nuorese Francesco Di Cesare che si è classificato al 59° sempre della Area Bike Racing Olbia, sempre nella categoria Open si collocano al 92° l’olbiese El Abbassi Omar e al 96° l’olbiese Mirko Cuccu tutti due dell Area Bike Racing Olbia.

  Nella categoria Allievi si collocavano al 23° l’olbiese Davide Longu e al 24° Matteo Filippeddu tutti e due dell’Area Bike Rancing Olbia. Invece nella Categoria Esordienti si classificavano 11° l’olbiese Lorenzo Serra dell’Area Bike Racing Olbia e al 15° il sassarese Riccardo Senes della Mistral Dh Alghero. Nella Categoria Elite Sport si classificava al 50° l’olbiese Damiano Carta dell’Area Bike Racing Olbia ed infine nella categoria Master 4 si classificava al 14° Giovanni Serra sempre dell’Area Bike Racing Olbia. I presidenti delle rispettive società fanno i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione per le ottime performance ottenute.