Algherobike: Stefano Piras primo assoluto a Carbonia

Stefano Piras
  Domenica da incorniciare per gli atleti dell’Algherobike che hanno partecipato a due importanti manifestazioni agonistiche regionali . La prima a Carbonia nella mountainbike come 2a prova del Gran Prix “due ruote “ gara specialità Marathon . La gara denominata Marathon del Sud-ovest giunta alla 3a edizione. La seconda manifestazione, non di meno importanza a Barisardo su strada come prova unica di Campionato Sardo a Cronometro, denominata 1°Trofeo Luigi Salis.

   Ottime le prestazioni degli atleti del sodalizio algherese, per la mountainbike a primeggiare su tutti un grande Stefano Piras che va ad aggiudicarsi la vittoria assoluta a Carbonia nel percorso Point da 40km giungendo primo e consacrando così una stagione al top e sempre al vertice chiudendo in 1h e 57m. A seguire l’ottima prestazione di Diego Donapai che ottiene la 2^ piazza di categoria master 3 in 2h 11m e l’ottava nella graduatoria assoluta e per finire sempre nel giro Point . Grande risultato di Giampiero Nieddu 2° nella categoria master 5 in 2h23m.

   Per la Marathon invece nella distanza da 60km rimonta di Danilo Pisoni che conquistava la 7a piazza nella master 3 in 4h e 08m. Prove sfortunate invece per il capitano Roberto Delrio che a seguito di una foratura irriparabile chiudeva anzitempo la gara, e per Pietrino Corrias non in perfette condizioni fisiche decideva di non proseguire. Nell’altra manifestazione, quella su strada, l’Algherobike schierava due fortissimi atleti, Claudio Piu master 5 conquistava la medaglia d’argento con una brillante prova e con quasi 40km di media su un percorso di 12km da ripetere più volte.

   A seguire ottimo ritorno alle competizioni per Fabio Gargiulo che otteneva nella sua categoria la master 1 un buon 3° posto che gli consegnava la medaglia di bronzo. Adesso il sodalizio algherese sarà concentrato nell’organizzazione della propria gara di mountainbike il 5° Trofeo Parco di Portoconte che si svolgerà Domenica 8 Maggio all’interno di Puntagiglio.