Grande rugby a Maria Pia ad Alghero: c'è il derby con il Capoterra

Amatori Rugby Alghero
  Domenica a Maria Pia andrà in scena il derby isolano tra Amatori Rugby Alghero e Capoterra, valevole per la ventunesima giornata del campionato nazionale di Serie B. Le due formazioni isolane, che militano entrambe nel Girone 1, sentono tanto questo incontro. Una sfida che ogni volta è capace di regalare emozioni e che richiama sugli spalti numerosi spettatori. Il campionato si avvia al termine ma tante cose sono cambiate rispetto la partita del girone d’andata.

   Intanto fu il Capoterra di Francesio a vincere il match tutto sardo in casa con il punteggio di 26-22. Era il 17 Gennaio scorso e la classifica vedeva gli algheresi al terzultimo posto staccati di 6 lunghezze dall’altra formazione sarda. Il cammino in campionato delle due compagine è poi proseguito su binari differenti. Mentre l’Amatori Alghero con prestazioni in crescita costante e tutta una serie di risultati positivi(un filotto di ben sette gare vinte tra le quali quelle con la prima e seconda della graduatoria) è risalita fino al terzo posto a quota 63, il Capoterra si trova all’ottavo con 42, a +5 punti sulla terzultima.

   Lasciando la classifica e tornando alla gara di domani, le due formazioni scenderanno in campo con il chiaro obiettivo di vincere. Marco Anversa, allenatore/giocatore dell’Amatori Alghero, ha preparato al meglio la gara e anche domani in campo ci sarà una formazione composta da veterani e giovani che continuano a crescere insieme alla squadra fornendo domenica dopo domenica prestazioni degne della categoria, nonostante l’età. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 15.30 arbitrerà il signor Filippo Bertelli.