La Gabetti Pallacanestro Alghero liquida gli Impiccababbu

-
  Contro i sassaresi di "Impiccababbu" la "Gabetti Pallacanestro Alghero" vince gara due negli ottavi di finale e conquista il diritto di giocare i quarti nei playoff del campionato regionale "Open" Uisp. Dopo le sette vittorie consecutive, cinque nella regular season e due nella fase eliminatoria, ora sarà derby. Gli incroci nella griglia, infatti, dicono che a giocarsi il passaggio del turno, sempre al meglio delle tre gare, saranno le due squadre di Alghero, la Gabetti e la NPA.

   Davanti ad un pubblico numeroso e caloroso i rossi di patron Salteri arrivano al successo dopo una gara molto sofferta, nella quale non sono mai riusciti a prendere il largo. I sassaresi sanno che questa è una possibilità da non perdere e mettono in campo tutta la loro energia. La gara è entusiasmante, punto a punto, canestro contro canestro. Le due squadre vanno all'intervallo lungo in perfetta parità, 24 a 24, mentre il terzo quarto si conclude con un punto di vantaggio per gli ospiti. L'ultima frazione di gioco, come in gara uno, è quella decisiva, e a risolvere la partita è il numero 17 in maglia rossa.

   Castaldi nel quarto periodo mette a referto ben 13 punti (sui 17 di squadra) con tre triple consecutive e quattro liberi di fila. 53 a 48 è il risultato finale, che fa urlare di gioia tifosi, giocatori e allenatori. Oltre i 20 punti del top scorer Castaldi vanno a referto anche Giammarco (10 punti), Moretti (9 pt), Ibba (6 pt), Costantino (3 pt), Furesi (1pt), Scognamillo e Cocco (2 pt).

   Dopo aver già raggiunto l’obbiettivo stagione i playoff per i rossi della Riviera del Corallo continuano e si trasformano nella “stracittadina”, con la sfida contro la Nuova Pallacanestro Alghero. Gara uno è prevista per lunedì 2 maggio, alle ore 20.30, presso il PalaCorbia in via Pacinotti, mentre gara due si disputerà la settimana successiva tra le mura amiche della palestra dell’Ipia in via Fleming.