Yacht Club Alghero corsaro a Bosa nel meeting Juniores e Cadetti

-
  Si è svolto nelle acque di Bosa il meeting zonale Juniores Cadetti . La regata è stata caratterizzata dal tempo instabile al punto che l'allerta meteo della Guardia Costiera ha fatto slittare la regata alla giornata di domenica con partenza programmata alle 9.30 . La partenza è avvenuta con condizioni variabili, vento debole e onda formata. La prima regata a partire è stata la Juniores e successivamente quella dei Cadetti.

   Le partenze sono state coordinate dal Comitato di Regata presieduto dal presidente della III zona FIV Pietro Sanna. Le prove disputate in tutto sono state 2 su 6 in programma, e gli atleti della squadra agonistica dello Yacht Club Alghero accompagnati dall'istruttore Giorgio Catta hanno dominato la competizione velica conquistando tutti e tre gradini del podio nella classe Juniores, e il primo posto della classe cadetti.

   Il vincitore della classe juniores è Claudio Carta confermando il buon momento di forma dopo la vittoria dei campionati italiani 5 5 5 under 16 di Scarlino, al secondo posto il Veterano Marco Stangoni e al terzo posto e prima femminile ,Bianca Spanedda, al suo primo podio in carriera e partecipante dello stesso equipaggio vincitore agli Italiani under 16 555 . Primo posto tra i cadetti Enrico Tanferna, sempre atleta dello Yacht club Alghero.

  Tutta la squadra si e ben comportata a Bosa da segnalare, Filippo Sini (anche lui facente parte dell’equipaggio vincitore under 16 agli italiani). Questa regata è stata un ottimo banco di prova per i ragazzi algheresi in vista dello zonale trofeo MACI che si disputerà proprio ad Alghero il 17 e 18 ottobre prossimo.