Vento de l'Alguer chiude il campionato con i delfini

-
  Con la disputa dell’ ultima tappa domenica 4 ottobre si è concluso il Campionato di Vela della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana Vento de l'Alguer. Assidua come sempre la presenza degli armatori algheresi che hanno approfittato dell’ occasione per ospitare a bordo, come già fatto in altre occasioni, numerosi studenti stranieri facenti capo al progetto Erasmus con il patrocinio dell’ Università di Sassari.

  Il vento però stavolta non è stato amico della manifestazione e la sua latitanza ha costretto il comitato di regata dapprima a posticipare la partenza e successivamente ad accorciare il percorso di gara. Questa particolare situazione ha costretto anche molte imbarcazioni al ritiro; piacevole sorpresa invece è stata la presenza di numerosi delfini che hanno accompagnato le imbarcazioni in regata tra le boe. Veniamo quindi ai risultati: nelle Sailboat vittoria di Sorriso 32.it su Fastidiosa e Vento dell’ Este; nelle Sailboat Big Corto Maltese ha regolato Buddhana e Lila; nelle Vele Bianche Corbos supera Viva e Alga; infine nelle Vele bianche Big vince Vitamina su Picka 2 e Pergentina.

  La premiazione si è svolta nella stessa serata di domenica nella suggestiva cornice della Torre di S. Giacomo; i vincitori sono stati premiati con opere in ceramica realizzate dagli ospiti della GE.NA. di Sassari. I Vincitori del Campionato saranno proclamati durante la cerimonia prevista in data ancora da destinarsi, in occasione anche delle celebrazioni per i 40 anni della Sezione di Alghero della LNI.