I Bad Boys all'assalto del titolo italiano

-
  L'appuntamento è di quelli importanti. Questa è la volta del giovane combattente, Mirco Marogna della Bad Boys Sassari che sabato prossimo è chiamato per provare a portare in Sardegna , la cintura di campione d'Italia pro Kombat League, contro il livornese Yari Orsini al Pala Bastia di Livorno. Un momento cruciale nella carriera del giovane atleta sassarese a dimostrazione del buon lavoro che il tecnico Gianmario Mereu sta portando avanti anche in virtù della considazione che in ambito nazionale stanno riscontrando i suoi giovani fighters.

   "Comunque andrà - dice Mereu - sarà un ottimo test match per valutare il livello tecnico ed il rendimento fisico e psicologico del nostro atleta. Sarà infatti un match tutt' altro che facile con un avversario con molta più esperienzan e tutto il pubblico di casa sarà per lui, anche se Mirco ci sta abituando ad imprese quasi impossibili. Questa potrebbe essere una di quelle".

  Marogna, infatti, in questa stagione anno ha dimostrato, nei suoi ultimi tre match, di avere le carte in regola per potersi misurare anche con atleti di spessore e grande esperienza, come nel match di Livorno che si svolgerà sulla distanza dei 3 round da 5 minuti con un regolamento che prevede anche l'uso dei gomiti. Da usare al meglio anche perchè il giovane atleta della Bad Boys avrà il compito, tutt'altro che semplice, di portare in Sardegna la prima cintura professionistica nelle Mma, confermando così la crescita esponenziale che sta avendo nell'Isola questa spettacolare disciplina sportiva.