Al via il 1° International Baseball Camp 2015

-
  Dal 2 al 12 settembre ad Alghero e a Sassari, si terrà il primo camp giovanile di baseball per ragazzi dai 6 ai 18 anni. Il camp organizzato dal tecnico Nettunese Fabrizio Ludovisi della organizzazione W.B.O. sarà tenuto da allenatori internazionali con a capo il grande ex giocatore di Major league di Chicago Cubs, Pirates, Pillies e Tampa Bay Randall Simon, dal tecnico venezuelano Luis Turnes, dal lanciatore del Nettuno e della nazionale Marco Costantini, dal tecnico Gianpiero Novara, italo venezuelano ex giocatore serie A con Grosseto Caserta e Palermo.

   Questi allenatori saranno affiancati da numerosi tecnici sardi e da altri provenienti dalla Catalogna, i quali si sono resi disponibili a collaborare oltre che a migliorarsi per qualificare al massimo questo primo Baseball Camp Internazionale atteso in Sardegna da numerosi anni. Il Camp nato dalla forte volontà di Ludovisi, roccioso scout Nettunese con grande esperienza internazionale in Spagna, Mexico e Stati Uniti, approda in Sardegna terra fertile che si presta a questo tipo di manifestazione, all’interno della quale si disputerà un torneo internazionale che prevede la partecipazione oltre che delle squadre sarde di Alghero, Olbia, Sassari e Cagliari, quella della rappresentativa di Catalogna, squadra che ha appena vinto il campionato Europeo EMEA e che ha perso di un soffio contro l’Uganda, il diritto di partecipare ai campionati mondiali “Little League” negli Stati Uniti.

   Al camp parteciperanno atleti di molte società della Sardegna, oltre che gli atleti della rappresentativa di Catalogna con lo scopo di migliorare notevolmente il livello tecnico di gioco, allenandosi sui fondamentali di battuta, si presa e tiro, oltre che curare la corsa sulle basi e la strategia di gioco, insomma un opportuna unica per raggiungere standard interessanti con allenatori di altissimo livello tecnico oltre che di esperienza internazionale. Chi volesse iscriversi al Camp, può contattare l’organizzazione al n°tel. 3711244512 o venire presso il campo da baseball delle Tigri Alghero in via della Tramontana a fianco all’Hotel Villa Maria Pia tutti i giorni dopo le 18.

   La manifestazione è stata resa possibile, soprattutto grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale di Alghero, del Consell Català de l’Esport de la Generalitat de Catalunya, con il suo direttore Gerard Figueras, che ha lavorato in stretta collaborazione con la sede algherese del Governo della Catalogna, la Federació Catalana de Beisbol i Softbol, con il suo presidente Jordi Vallès, l’Avis donatori sangue sezione di Alghero, e Villa Maria pia che curerà la logistica, oltre che l’Embarcadero, ristorante da Pietro, ristorante pesce d’oro, macelleria Ibba e Cooperativa Olearia Sarda a supporto dell’evento.