Sette medaglie per l'Accademia del Tiro Sardegna - In evidenza l'algherese Patrizio Passerò

-
  Presso il poligono di tiro della “Tactical Concept Academy” di Cixcerri Uta (CA), ha avuto inizio la prima prova del Campionato Nazionale 2015 di Tiro Dinamico Sportivo F.I.T.D.S.-I.P.S.C., Fascia B - Macroarea 6. 51 i professionisti iscritti alla competizione, provenienti da tutta la Sardegna e suddivisi nelle categorie CLASSIC, REVOLVER, OPEN, STANDARD e PRODUCTION.

   In particolare l’Accademia del Tiro Sardegna di Sassari che ha schierato in campo 11 dei suoi atleti agonisti, riuscendo a portare a casa ben 7 medaglie, nella divisione STANDARD classe Master con un 1° posto per Gianpiero Mura(Presidente/Istruttore dell’Accademia) di Sassari e un 1° posto assoluto per il campione sardo 2014 Patrizio Passerò di Alghero.

  Nella divisione OPEN un 2° posto assoluto per Claudio Polo di Sassari che si è meritato anche la medaglia come 1° di classe Senior. Nella categoria PRODUCTION classe C un 1° posto per Giovanni Flumene di Alghero e 2° posto per Ivan Deriu di Sassari; nella classe D un 2° posto per Igor Nieddu di Orgosolo. La gara, che ha messo a dura prova gli atleti, tenendoli impegnati per quasi tutta la giornata , è stata resa difficoltosa anche dalle temperature elevate e dal forte vento che sollevando la sabbia dal terreno non consentiva una visibilità ottimale per l’allineamento dei congegni di mira. ntare per ciscun tiratore, per 151 colpi minimi da sparare.