Sabato Villanova in Mountain Bike

-
  L'Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone Assessorato allo sport, la Polisportiva Minerva, e la Csain Ciclismo Regione Sardegna organizzano la quarta edizione di 'Villanova in Mountain Bike'. L'escursione si svolgerà in un suggestivo circuito urbano ed extra/urbano, si percorreranno strade sterrate,sentieri di campagne, ruscelli, boschi per circa 4 km a giro da ripetere per quattro giri. Sabato 27 Giugno, alle ore 17.00 inizieranno le iscrizioni presso l'ex Asilo Vergine Interrios e alle ore 18.00 la partenza.

   L'escursione è aperta a tutti gli amanti delle due ruote (tesserati e non tesserati), previo rispetto del regolamento di gara pubblicato sul sito del Comune di Villanova Monteleone all'indirizzo www.comune.villanovamonteleone.ss.it Il programma prevede alle ore 17 ritrovo e iscrizioni presso ex Asilo Vergine Interrios, ore 18 Partenza Via Grazia Deledda, ore 20.30 Premiazioni presso ex Asilo Vergine Interrios a seguire una cena a base di prodotti tipici locali. Intrattenimento musicale con il Dj Giuseppe Riu .Per tutti gli atleti è previsto il servizio docce presso il Campo Sportivo Comunale 'Salvatore Martinez'.

  Per l'Assessore allo sport Maria Giovanna Riu 'Un modo per accogliere nel nostro paese uno sport pulito e affascinante qual è la mtb, ma anche promozione del nostro territorio che ci regala dei paesaggi mozzafiato. In questa manfestazione si è cercato un connubio tra mobilità sostenibile e promozione 2.0 con diverse app, citiamo la più importante che è Nettuno, scaricabile gratuitamente, strumento che promuove lo sviluppo sostenibile attraverso l'utilizzo della nuova tecnologia smart green'. Per il presidente della Polisportiva Minerva Gigi Livesu 'è tutto pronto, aspettiamo numerosi biker provenienti da tutta la Sardegna. L'accoglienza e l'ospitalità sarà il nostro biglietto da visita, abbiamo lavorato tanto per rendere il percorso più bello e tecnico possibile. Il territorio, poi, la splendida cornice della IV edizione della Villanova in mountain bike.