Under 17 Mercede Basket: campionesse regionali - Straordinario ruolino di marcia: imbattute

-
  Il gruppo Under 17, formato da sole giocatrici del '99, ha bissato il successo ottenuto nella stagione 2013/2014, vincendo, da imbattuto, anche il campionato U. 17. 26 vittorie in 26 partite, 52 se si considera che la squadra non cede i 2 punti dalla stagione precedente. Un ruolino di marcia sorprendente se si considera che le altre squadre annoveravano molte giocatrici del '98, ma il gruppo guidato da Manuela Monticelli è cresciuto di partita in partita, concedendo poco all'avversaria di turno.

   Ben 7 ragazze della squadra hanno esordito in prima squadra, accumulando esperienza che sarà sicuramente utile per il prosieguo della stagione. Le under 17 della Mercede Basket Alghero centrano il primo obiettivo, ossia la qualificazione all'interzona e proveranno ad inseguire quelle Finali Nazionali sfuggite lo scorso anno. Dal concentramento n°8 passerà una sola squadra, e se lo contenderanno Bari (Puglia 1), Ragusa (Sicilia1), Mercede (Sardegna 1) e Athena Roma (Lazio 3). Il DS della Mercede, Francesco De Rosa, è ovviamente soddisfatto del risultato: "Per il secondo anno di fila questo gruppo ha vinto il campionato senza perdere una partita è sicuramente un bel risultato, le ragazze e lo staff tecnico hanno lavorato con serietà fin da agosto, consci del fatto che eravamo il gruppo più giù giovane del campionato.

  Già vincere non era facile, vincere da imbattuti era imprevedibile. in un gruppo già cementato abbiamo inserito Fabia Canu, proveniente dal Basket 90 di Sassari, che partita dopo partita si è inserita al meglio. Inoltre c'è stata la piacevole crescita di alcune "seconde linee", che hanno permesso rotazioni più ampie dando la possibilità a Monticelli di variare i quintetti. Ora ci aspetta un confronto molto importante, andremo a Roseto per fare del nostro meglio, sarei contento di portare Alghero alle Finali Nazionali".