lgherobike tre volte sul podio al crosscountry di Bosa

-
  3 podi per l'aghero bike alla xc di Bosa. Domenica 19 aprile si è svolta a bosa la gara di MTB specialità crosscountry valida come 2° prova del Gran Prix Massimo Melis , denominato 3° trofeo Castello di Bosa. Il percorso era situato nei pressi del Castello e del centro storico della cittadina e presentava forti pendenze, sia in discesa, in cui si dovevano affrontare due rampe di scale, sia i in salita, dove i ciclisti raggiungevano col cuore in gola il bellissimo castello Malaspina.

   Il fondo secco e scivoloso metteva ancora di più alla prova l'abilità dei bikers. Circa 200 partenti tra categorie giovanili e master. Alle 10 al via la gara dei giovani, vinta da Antonio Piga nella categoria Allievi 2° anno. Alle 11 il via per i master. Il primo degli Algherobikers ad arrivare al traguardo è stato il fortissimo Giuliano Carta che conquistava un ottimo 3° posto in categoria M4. A seguire lo Junior Andrea Galluccio che conquistava un buon 5° posto di categoria, Gianni Loi conquistava un ottimo 6° posto in cat. M4.

   Il capitano Roberto Delrio conferma la sua bravura vincendo la cat M6. Nei 4 giri invece la punta di diamante della squadra, Stefano Piras, pur non in ottima forma, dava filo da torcere ai suoi avversari conquistando un ottimo 2° posto in cat. M1. Discorso a parte per Cristian Masala, costretto al ritiro a causa di una foratura, mentre Andrea Delrio decideva di non prendere parte alla gara a causa di una caduta nel giro di prova che gli provocava un forte dolore alla mano. La Domenica riservava altre novità visto che altri due atleti dell’Algherobike prendevano parte alla 1^ tappa del giro di Sardegna in svolgimento a Budoni. Gara su strada con numerose presenze anche di atleti stranieri.

   La media fondo di circa 120 km si presentava piuttosto impegnativa visto il salitone iniziale di quasi 15 km dove il forte atleta Giovanni Mannu provava diversi allunghi per per scappare in fuga ma veniva ripreso e rimaneva così in mezzo al gruppo di testa finendo onorevolmente nei primi 20 conquistando il podio come 3° nella M1 mentre Catogno Luciano, alla prima esperienza su strada, chiudeva la sua gara a metà classifica generale. Lo stesso Catogno si congratula con gli atleti per le loro prestazioni e ringrazia i supporters giunti numerosi da Alghero. Appuntamento per domenica 26 che vedrà la squadra impegnata alla xc di Sardara. Andrea Galluccio.