Amatori Rugby sconfitto a Capoterra

Amatori Novaco Rugby Alghero
  Nella diciannovesima giornata del campionato di serie B di Rugby il calendario ha messo di fronte le due formazioni sarde della palla ovale. Il derby tutto isolano tra Capoterra e Amatori Novaco Rugby Alghero è andato alla squadra del capo di sotto. I padroni di casa hanno superato la compagine algherese con il punteggio di 23-10 e hanno guadagnato 5 punti che li colloca a -1 proprio dalla formazione di Anversa e compagni che sta sopra con 53 punti.

   Ancora una volta il fattore campo ha fatto la sua parte. Infatti, così come all’andata erano stati gli algheresi a vincere il derby a Maria Pia, al ritorno il Capoterra non ha lasciato che venissero portati via punti dal proprio terreno di gioco. La cronaca racconta di come i padroni di casa siano andati in meta già al 10’ con Busser. Al 31’ Anversa risponde con un piazzato per i primi tre punti algheresi di giornata. Sei minuti più tardi, quasi in chiusura della prima frazione, Aru incrementa i punti del Capoterra con un piazzato.

   Si va al riposo sul risultato di 8-3. Nel secondo tempo ancora una meta del Capoterra con Baire che va a tabellino al quarto minuto. Passa un quarto d’ora e il Capoterra trova un’altra meta, questa volta messa a segno da Pinna. L’Amatori cerca di rispondere e lo fa con Cimardi che va in meta al 30’. Ma è Aru, per i padroni di casa, a siglare la quarta e ultima meta di giornata, fissando il punteggio finale sul 23-10. Come detto, dopo la gara di oggi, l’Amatori Rugby Alghero mantiene la sua sesta posizione a quota 53. Nel prossimo turno Daga e compagni saranno impegnati, sabato 25 alle 17.00, in casa con il Rugby Sondrio Sertori, attuale terzo della classe.