Vittoria in trasferta dell'Amatori Rugby

Amatori Novaco Rugby Alghero
  Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B(Girone A) l’Amatori Rugby Alghero batte il Settimo Torinese e guadagna ulteriori punti in classifica. Anversa e compagni hanno superato in trasferta l’avversario piemontese con il punteggio di 25-15 e allungano la striscia positiva di risultati dopo la vittoria di tre settimane fa con la capolista Lecco.

   Una vittoria importante non solo per la classifica ma anche perché testimonia lo stato di forma della squadra algherese che, anche dopo la pausa, ha ripreso da dove si era fermata. Per la cronaca il primo tempo si è aperto con una marcatura algherese con Anversa che al 16’ trova il primo di due piazzati e un drop. Per i padroni di casa del Settimo Torinese va a referto De Razza, autore di un piazzato. Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare la testa ma la compagine giallorossa infila due calci piazzati con Anversa e la prima meta di giornata a firma di Capitan Daga, con la trasformazione dell’apertura di Viadana.

   Al 75’ il Settimo Torinese trova una meta non trasformata con Oprescu. Ancora Anversa incrementa i punti degli algheresi con un altro piazzato. La gara si chiude con una meta dei padroni di casa a firma di Angotti e questa volta trasformata da De Razza. Da segnalare numerosi cartellini gialli estratti dal direttore di gara, due per il Settimo Torinese e quattro per l’Amatori Alghero. Dunque la partita si è chiusa sul 15-25 per l’Amatori Rugby Alghero che guadagna altri 4 punti preziosi in classifica e sale a quota 48.

  TABELLINO: VII° Rugby Torino – Amatori Rugby Alghero 15-25(0-4) VII° RUGBY TORINO: BATTIGAGLIA, PITURRO, MARCHI, SCANDURRA(70’ Oprescu), MINOLETTI, LANCIONE(61’Knaflitz), DE RAZZA, MURISENGO, DANZI, MASO, LUKIC, CANELLA, DINA OTORO(61’ Angotti), FRENDA, GIANNONE(65’Cocca); A disp.: COCCA, CONVERSO, ANGOTTI, AMERIO, KNAFLITZ, OPRESCU, COTRONEO. Allenatore Claudio Franchi

   AMATORI RUGBY ALGHERO: DAGA, MARTIRI(29’ Peana F.) , GRASSO, DELIGIOS, SOLINAS F., ANVERSA, SALIS F., CEGLIA, LORENZINI, CIMARDI, LUPI, PACO, PIRAS(72’ Gabbi S.), PADDEU, BONETTI A disp.: GABBI, PESAPANE D., PEANA F., CAMBONI G. Allenatore Marco Anversa MARCATORI: 16’cp Anversa, 23’drop Anversa, 25’cp De Razza, 38’cp Anversa; 45’ cp Anversa, 68’ cp Anversa, 69’ M Daga Tr Anversa, 75’ M Oprescu, 82’cp Anversa, 84’M Angotti Tr De Razza; Note: ARBITRO: Dabusti Carlo (Milano) CARTELLINI GIALLI: 44’ Battigaglia (T); 50’Paco(A); 53’Lupi(A); 65’Knaflitz(T); 77’ Solinas(A); 82’ Cimardi(A).