Vince in trasferta la Sinergia Sassari

-
  È arrivata la prima vittoria in trasferta nella serie A di pallamano maschile per la Sinergia Sassari: al Palasport di Villafranca di Verona i ragazzi di Luigi Passino hanno sconfitto a domicilio (23-31) l’Olimpica Dossobuono del tecnico Admir Jasarevic, con una gara impeccabile sotto il profilo tattico e tecnico.

  La vittoria è giunta dopo un primo tempo equilibrato, finito sul parziale di 15 a 15 ed un secondo tempo di gran carattere, dove Chicco Manca e compagni hanno letteralmente dominato l’avversario, che si è mostrato incapace di tenere i ritmi dei sassaresi, che hanno tenuto il campo con personalità e costante attenzione rivolta alle sempre puntuali disposizioni dettate da mister Passino. Al 10' minuto circa del tempo, sul punteggio di 19 a 19 la Sinergia accelera e prende in mano le redini della gara, piazzando un parziale importante di 12 a 4 che consegna la vittoria ai sassaresi.Grande prova collettiva: da segnalare le 8 reti del croato Kordic.

  “Dovevamo dimostrare sul campo quale fosse la reale forza tecnica della squadra. Lo abbiamo fatto in ritardo, nell’ultima partita utile (in trasferta), ma è stato un segnale molto forte. Nelle ultime partite disputate i ragazzi avevano già dimostrato di aver assimilato i principi di gioco del nuovo tecnico, ma purtroppo i risultati sono arrivati solo in parte e la sconfitta in casa proprio contro Olimpica Dossobuono nell’ultima gara della stagione regolare aveva raffreddato l’entusiasmo della vittoria con Castenaso”. Dichiara un soddisfatto direttore sportivo Silvio Ruggieri.

   Olimpica Dossobuono – Sinergia Sassari 23-31 (p.t. 15-15) Olimpica Dossobuono: Andriolo, Tussini, Mocerino 3, Signorini 1, Furlan, Bennati 1, Melegatti, Ballarini, Perazzoli 3, Piletti 6, Zattarin 1, Dalla Vecchia 5, Bunea 3, Bonato. All: Admir Jasarevic Sinergia Sassari: Cuccu 4, Manca 4, Evangelisti 2, Amendolagine, Mbaye 3, Dal Prete 2, Vosca 1, Kordic 8, Pirino 6, Pischedda, Giordo, Murgia 1. All: Luigi Passino Arbitri: Zancanella – Testa