Ottima prestazione del judoka algherese Fiorenzo Serra alle finali nazionali

Lorenzo Serra
  Il Judo Club Alghero ha partecipato in data dal 21 e 22 marzo 2015 alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Cadetti, a cui hanno partecipato i judoka algheresi, Lorenzo Serra nella categoria kg. 73, Ilaria Placidi nella categoria kg. 63, Alessia Monti nella categoria kg. 52 e Rita Congiu nella categoria kg. 48.

   Eccellente e superlativa la gara di Lorenzo Serra, che ha sfiorato la possibilità di salire sul podio nella categoria 73 kg, dando prova di un ottima preparazione. L’atleta ha affrontato la gara con grande determinazione vincendo ben 4 combattimenti per Ippon ( il massimo punteggio) e surclassando tecnicamente gli avversari; purtroppo, ha perso la semifinale che lo avrebbe portato a disputare la finale per il primo e secondo posto e ha affrontato i recuperi e la finale per il terzo posto che ha perso per una disattenzione, piazzandosi così al 5° posto.

   Lorenzo Serra con questo brillante risultato entra comunque nella rosa degli atleti di interesse nazionale. Nonostante la grinta e la determinazione non è andata bene per le judoka algheresi; Ilaria Placidi ha raggiunto il 9° posto della classifica con 2 incontri vinti e 2 persi, mentre Alessia Monti e Rita Congiu si sono fermate al primo incontro.