Campionato di Eccellenza: il Fertilia batte il Porto Torres

-
  Il Fertilia non si fa sfuggire l'occasione per portare a casa i tre punti della posta in palio e garantirsi una preziosa posizione in classifica che significa la salvezza. La partita contro il Porto Torres disputata al Mariotti, se mai ci fosse ancora bisogno, ha confermato la validità delle scelte del presidente Aurelio Ferroni che ha adottato la linea verde.

  Largo ai giovani e i giovani si fanno largo con prestazioni che in qualche occasione denotano l'inesperienza ma con un entusiasmo che compensa abbondantemente qualche errore nelle conclusioni. La vittoria per 1 a 0 è ampiamente meritata e forse il risultato può anche apparire stretto viste le tante occasioni dei ragazzi di Gigi Lavecchia. L'allenatore sta svolgendo lo straordinario ruolo di mister ma anche di chioccia in campo, dando un esempio di attaccamento ai colori della squadra e trasmettendo quel sapere sul gioco del calcio che gli gli fa certamente difetto.

   Il Fertilia, squadra più giovane di tutto il torneo di Eccellenza in Sardegna, sta quindi costruendo il suo futuro partendo dalla base, dai suoi ragazzi. FERTILIA: Rassu, Scala, Fadda, Meloni, Ladu, Carboni Paolo, Spano, Lavecchia ( 28° st Gnani ), Scognamillo, Carboni Marco ( 36° st Delogu ), Marielli ( 43° st Melis ) a disposizione: Spanedda, Caria, Chessa. Allenatore: Gigi Lavecchia

  PORTO TORRES: Nieddu, Sanna Costantino, Manca, Sanna Gabriele, Cossu, Mura, Pistidda, Sassu, Cocco, Coghene ( 13° st Depau ), Marongiu. a disposizione: Mazzette, Caravagna, Salimbeni. Allenatore: Francesco Frau Arbitro: Mauro Porta di Oristano Reti: 50° Marielli Note: Ammoniti: Ladu, Marielli e Paolo Carboni del Fertilia; Nieddu, Mura e Cossu del Porto Torres. Espulso Sassu del Porto Torres per somma di ammonizioni al 33° st. Calci d’angolo: 10 – 3 per il Fertilia. Recupero: 2 + 3. Spettatori: 100 circa.