Amatori Rugby Alghero vince con il Rugby Bergamo

Amatori Novaco Rugby Alghero
  Serviva una vittoria all’Amatori Rugby Alghero per ritornare al risultato positivo dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Anversa ha risposto battendo 36-15 l’Asd Rugby Bergamo 1950 e conquistando anche il bonus con 5 punti fondamentali per la classifica e il prosieguo del cammino in campionato.

   L’anticipo della quattordicesima giornata, giocatosi sabato alle 14 a Maria Pia, ha visto la compagine algherese molto combattiva e determinata a portare a casa il risultato. Giocare, però, non è stato facile viste le condizioni del terreno di gioco molto fangoso a causa della pioggia caduta nelle ore precedenti il match. L’Alghero parte subito con la segnatura di Anversa su piazzato. Dopo sette minuti è Fabio Solinas a trovare la prima meta di giornata che viene trasformata dall’allenatore/giocatore di Viadana.

   Al 18’ Sainas incrementa ancora il punteggio per i padroni di casa andando in meta, anch’essa trasformata. Bergamo smuove il tabellino segnando i primi tre punti su piazzato al 24’con Avino. Per il resto della prima frazione sarà solo Amatori Rugby Alghero con altre due mete segnate rispettivamente da Sainas e Cimardi, quest’ultima trasformata. Nel secondo tempo Bergamo prova a rialzare la testa va in meta con Parisini al 16’. Guariglia trasforma per il momentaneo 29-10. Al 34’ i giallo rossi siglano la quinta meta di giornata con Ceglia e la trasformazione di Anversa. A chiudere le marcature saranno i bergamaschi con Pezzotta che va in meta al 40’.

   La gara finisce qui. L’Amatori Novaco Rugby Alghero vince 36-15 e sala a 40 punti in classifica. “Ancora una volta i giovani hanno dimostrato di meritare la convocazione in prima squadra – dichiara Marco Anversa, che continua - ma la più grande soddisfazione è la conferma della vecchia guardia Amatori Rugby Alghero come Daga, Bonetti, Martiri e Paddeu, solo per citarne alcuni. Una vittoria importante prima di una lunga pausa che ci permetterà di recuperare infortunati e squalificati in un clima di serenità per la ritrovata vittoria”. Ora ci sarà la pausa per la disputa del Sei Nazioni. Si torna in campo il prossimo 22 Febbraio quando l’Amatori sarà impegnata nella trasferta di Parma.

   AMATORI RUGBY ALGHERO – ASD RUGBY BERGAMO 1950 36-15 (5-0) AMATORI RUGBY ALGHERO: Lorenzini, Solinas F(36’st Loi)., Martiri, Serra, Delrio, Anversa, Cadone(32’st Bombagi), Cimardi(38’st Galleri), Sainas(28’st Solinas), Daga(36’st Mura), Sanna V.(, Lupi, Ceglia, Paddeu, Bonetti; A disp.: Gabbi, Galleri, Sanna R., Bombagi, Loi, Solinas D., Mura Allenatore Marco Anversa

   ASD RUGBY BERGAMO 1950: Fenili(17’st Macaccaro), Minetti(24’st Chiari), Spreafico(24’st Moreno), Santini,(3’st Salvini) Fragalà, Avino, La Chioma, Pezzoli( 3’st Facchinetti), Gazzaniga, Parisini, Lo Giudice, Farina, Lumassi M(3’st Facchinetti.), Pezzotta(24’st Brignoli), Guariglia; A disp.: Lumassi D., Brignoli, Facchinetti, Moreno, Macaccaro, Salvini, Chiari; Allenatore Danilo Beretta MARCATORI I TEMPO: 2’cp Anversa, 9’ M Solinas F. Tr Anversa, 18’M Sainas Tr Anversa; 24’ cp Avino, 28’M Sainas, 40’ M Cimardi; II TEMPO: 16’ M Parisini Tr Guariglia, 34’M Ceglia Tr Anversa, 40’ M Pezzotta Arbitro: Gabriele Ghioldi di Nuoro Note: 39’ cartellino Giallo Ceglia