Nuovo tecnico per la Sinergia Sassari

-
  Sabato, alle 19, Pala “Santoru”, arbitri Nicolella-Rispoli, la Sinergia Sassari ospiterà il Castenaso nella penultima gara casalinga della stagione regolare. I sassaresi sono reduci dalla sconfitta esterna contro l’Ambra, così come i “Pirati” contro i cugini del Bologna United.

  Facile immaginare l’obiettivo dei ragazzi allenati dal nuovo tecnico Luigi Passino, (al posto di Simone d'Apice che deciso consensulamente alla società di lasciare la panchina sassarese) che guiderà la squadra sino alla fine del campionato: vendicare la sconfitta dell’andata e consolidare l’ottava posizione che garantisce un buon piazzamento in vista play-out (bonus di partenza di due punti e scontro in casa con l’ultima in classifica).

  E’ stata una settimana di allenamenti intensa, vissuta dai ragazzi con sacrificio e forte voglia di riscatto. Particolare attenzione è stata dedicata dal nuovo tecnico al neo-acquisto Martino Kordic, che ha dimostrato nelle due precedenti gare grandi doti tecniche e tattiche, ma che deve ancora inserirsi nei meccanismi di gioco della squadra. Il campionato di Sinergia proseguirà sabato prossimo sul campo di Imola (capolista del girone) e sabato 14 febbraio di nuovo in casa contro Dossobuono.

   Il Presidente Ruggieri, il coach Passino e tutti gli atleti sono consapevoli che forza di volontà e umiltà, associate alle indiscusse capacità tecniche della squadra, saranno le armi vincenti per raggiungere l’obiettivo della salvezza e regalare agli sportivi sassaresi la soddisfazione di aver visto gli atleti locali protagonisti della stagione. Fiducioso sul finale del campionato il direttore sportivo Silvio Ruggieri: “E’ stata fin qui, una stagione difficile. In questi giorni ho visto nell’atteggiamento dei ragazzi e di coach Passino serenità e forte spirito di gruppo, che fanno ben sperare per la conclusione del campionato.”

   Luigi Passino torna su una panchina di serie A dopo aver guidato nel campionato 2012/2013 l’Ichnusa Pallamano Sassari, raggiungendo il play-off scudetto (perso con i vincitori del Bozen). Nel curriculum del tecnico sassarese si vantano le panchine, nel femminile, della Florgarden e della Tangram, dal 2002 al 2005, con due Scudetti e una Coppa Italia, oltre che una semifinale sfiorata in Challenge Cup nel 2005. Nel maschile, nella stagione 2005/2006, è stato alla guida della Sonepar con cui ha raggiunto la promozione nella serie A d’Elitè, grazie ad una storica finale play-off contro gli attuali campioni d’Italia della Junior Fasano.