Amatori Rugby sconfitta a Brescia

-
  L’Amatori Novaco Rugby Alghero ritorna sconfitta dalla trasferta sul campo del Biella Rugby Club per 19-9. La gara, valevole per la tredicesima giornata di campionato, è sempre stata in equilibrio e, specialmente nel primo tempo, è stata caratterizzata da un vero e proprio botta e risposta per quanto concerne i punti segnati. Al 2’ minuto Anversa ha aperto le marcature con un drop al quale ha risposto Hogg, per Biella, con due piazzati, al 9’ e 14’.

  Quattro minuti dopo ancora l’Amatori a segno con Anversa che sigla un piazzato. L’allenatore/giocatore degli algheresi ne segnerà uno anche al 27’. Ma due minuti prima ancora Biella con il suo numero 12, sempre su piazzato, dimostra di avere la risposta pronta. Il primo tempo si chiuderà con una meta della formazione piemontese, segnata da Grosso e non trasformata, 14-9. Come detto, quella con Biella, è stata una gara equilibrata nella quale le due squadre hanno combattuto molto per riuscire a vincere.

  Una sola meta nei secondi 40’ ne è la riprova. A segnarla ancora Grosso che ha fissato il risultato sul 19-9. Una partita decisa anche da alcuni episodi, come i due rossi per i catalani a fine gara(Paco e Grasso). C’è da registrare la buona prova dei giocatori più giovani che hanno dato il loro apporto a fianco dei sempre combattivi e mai arrendevoli veterani. “E’ sempre dura vincere fuori casa- ha dichiarato Marco Anversa . “Oggi, nonostante la sconfitta, sono molto fiducioso per il prosieguo della stagione soprattutto per la coesione, l’impegno e l’unione dimostrata dalla squadra in campo.

  Da oggi abbiamo sei giorni per preparare al meglio una partita che per noi diventa fondamentale ed è quella contro Bergamo che si giocherà sabato in anticipo a Maria Pia.” BIELLA: Sciarretta, Ongarello, Grosso, Hogg, Braga, Musso, Ghitalla, Chtaibi, Pellanda, Campagnolo, Pizzanelli(39'st Eftimie), Falco, Gatto, Romeo, Panigoni; A disp.: Zilioli, Vaglio, Eftimie, Salino, Coda, Ianno, Piatti; All. McLean

   AMATORI RUGBY ALGHERO: Daga, Lorenzini, Grasso, Serra, Solinas F., Anversa, Bombagi(1'st Delrio), Cimardi, Spanu(25'st Piras), Sainas, Lupi, Paco, Ceglia, Paddeu, Bonetti; A disp.: Gabbi, Piras, Loi, Sanna, Martiri, Delrio, Usai All. Anversa MARCATORI I TEMPO: 2'drop Anversa, 9'cp Hogg, 14'cp Hogg, 18'cp Anversa, 25'cp Hogg, 27'cp Anversa, 36'M Grosso; (14-9) II TEMPO: 40' M Grosso ; NOTE: 7'st cartellino giallo Grasso; 23’ st cartellino giallo Sainas; 40'st cartellino rosso Grasso(secondo giallo); 40'st cartellino rosso Paco Arbitro: sig. Zimei di Roma