Sinergia in trasferta contro il Bologna

-
  Sabato - alle 19,30 a San Lazzaro di Savena (arbitri Cimini – Ciotola) la Sinergia Sassari affronta il Bologna United nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 maschile - girone B. All'andata i ragazzi allenati da Simone D'Apice hanno superato i bolognesi con il punteggio di 30 a 27, in una gara a tratti spettacolare e giocata punto a punto, vinta in volata grazie alla superlativa prestazione di Masia e Pavel (autori di 8 e 9 reti rispettivamente).

   Ai bolognesi non erano bastate l'ottima prova di Montalto e le 12 reti di Stabellini. "Andiamo a Bologna consapevoli della difficoltà dell'impegno e della forte voglia di riscatto dei ragazzi di Beppe Tedesco. Non farà parte del gruppo Chicco Manca e devono essere ancora valutate le condizioni di Francesco Masia, alle prese con un problema muscolare alla coscia" è il commento del direttore sportivo sassarese Silvio Ruggieri.

   "I ragazzi hanno lavorato con forte intensità durante la settimana, cercando di dimenticare la brutta prestazione di sabato scorso contro Dossobuono: c'è ottimismo e un forte desiderio di raccogliere i primi tre punti in trasferta di questo campionato (che significherebbe anche l'aggancio a 9 punti proprio ai bolognesi), dimostrando che anche lontano dal Palasantoru siamo in grado di esprimere una buona pallamano".